Fides contro Dukes a Montevarchi: sfida incerta tra roster di livello

Il derby di basket tra Fides Wetech's e Dukes Sansepolcro promette emozioni e spettacolo al Palasport di Montevarchi. Due squadre matricole ma con roster di valore, due marcatori di primo livello e una buona presenza di pubblico. Una sfida equilibrata che deciderà la maggiore capacità di gestire le fasi "calde" della gara.

7 ottobre 2023
Fides contro Dukes per la maturità. Sfida incerta tra  roster di livello

Fides contro Dukes per la maturità. Sfida incerta tra roster di livello

di Giustino Bonci

MONTEVARCHI

Promette emozioni e spettacolo il derby di basket tra la Fides Wetech’s e la Dukes Sansepolcro, tra le sfide più interessanti della seconda giornata del campionato di serie C unica e in programma questo pomeriggio alle 18 al Palasport di viale Matteotti a Montevarchi. Entrambe matricole del torneo, ma solo di nome, le due squadre possono contare su roster di valore e secondo molti osservatori sono in grado di togliersi diverse soddisfazioni. All’appuntamento con i bianconeri della Valtiberina i gialloverdi di casa, allenati da coach Riccardo Paludi, arrivano confortati dal successo ottenuto sul filo di lana al debutto al Bottegone di Pistoia dopo un tempo supplementare. Un’iniezione di fiducia che, tuttavia, fa rimanere i fidessini con i piedi per terra, anche perché la Dukes, pur battuta nell’esordio interno dalla Sibe Prato, ha tenuto a lungo botta di fronte alla favorita principale per il salto di categoria. Ci sarà da attendersi, quindi, un confronto equilibrato e che, magari, verrà deciso dalla maggiore capacita dell’uno o dell’altro team di gestire le fasi "calde" della gara.

Previsti duelli a distanza di particolare interesse, a cominciare dal quello tra i due marcatori migliori del primo turno: Andrea Pedicone per la Wetech’s e Norman Hassan per il quintetto diretto da Pierluigi Mameli, all’ottava stagione con i valtiberini. Prevista una buona presenza di pubblico, anche di parte ospite, e la Fides, trattandosi della prima gara interna di capitan Dainelli e compagni, ha lanciato un appello sui social alla massima partecipazione dei suoi sostenitori.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su