Filippi ai mondiali di corsa a Riga

Le migliori società italiane di atletica si sfideranno al Campo scuola Comunale di Modena per le Finali Oro dei Campionati Italiani di Società. Tra i protagonisti anche Giovanni Filippi, impegnato ai Campionati del Mondo di corsa su strada. Un'occasione per vivere una grande manifestazione sportiva.

30 settembre 2023
Filippi ai mondiali di corsa a Riga

Filippi ai mondiali di corsa a Riga

Anche il tempo aiuta la Fratellanza, con splendide giornate autunnali per la disputa delle Finali Oro dei Campionati Italiani di Società, per la categoria JuniorPromesse o Under 23, al Campo scuola Comunale: oggi e domani le dodici migliori società italiane, tra cui la Fratellanza Modena sia al maschile che al femminile, animeranno l’impianto modenese, che si candida a diventare un punto di riferimento stabile, nel panorama atletico italiano.

Le gare prenderanno via nel pomeriggio, e si concluderanno nella mattinata di domani, portando in pista, e sulle pedane, tanti protagonisti della stagione: in casa modenese c’è grande attesa per i campioni italiani, Enrico Montanari nel salto triplo e le staffettiste della 4x400 Alessia Baldini, Lisa Martignani ed Alessandra Morandi, ma tutta la squadra gialloblù proverà a vender cara la pelle, anche se difficilmente riuscirà ad inserirsi nella corsa per le primissime piazze.

Grande attesa anche per la prova del modenese Giovanni Filippi (foto), impegnato ai Campionati del Mondo di corsa su strada, che domani a Riga in Lettonia, vedrà al via 37 fra i migliori specialisti al mondo in rappresentanza di 22 nazioni diverse: l’atleta della Fratellanza, alla prima grande manifestazione in cui viene chiamato ad indossare la maglia della Nazionale, sarà impegnato sulla distanza del Miglio, è ed è anche l’unico atleta tra i convocati che non veste casacche di gruppi militari.

r.c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su