Follonica Hockey: Ciullini arrabbiato: "Abbiamo fatto il possibile"

Il Follonica Hockey non è potuto partire per Nantes a causa di uno sciopero della compagnia aerea. Il presidente Ciullini è amareggiato e chiede di tutelare gli interessi della società e dei tifosi. La speranza è di non incorrere in sanzioni e di essere ripescati nei gironi di Wse Cup.

15 ottobre 2023
Follonica, la rabbia di Ciullini: "Abbiamo fatto il possibile"

Follonica, la rabbia di Ciullini: "Abbiamo fatto il possibile"

"Non è la prima volta che un volo viene annullato e non sarà l’ultima, purtroppo per noi è un vero problema che andrà a pregiudicare molto la stagione agonistica". Inizia così Franco Ciullini, presidente del Follonica Hockey. La squadra infatti non è potuta partire per Nantes per un improvviso sciopero della compagnia aerea. "Abbiamo fatto il possibile per trovare una soluzione alternativa ma questa non era fisicamente attuabile anche perché non c’erano voli che potevano portarci a Nantes in tempo per giocare due partite se non a spregio degli atleti – aggiunge Ciullini –. Sono amareggiato e dispiaciuto perché avevamo fatto grandi sforzi per partecipare alla competizione europea. Quello che dispiace è che ci hanno fatto fare il check-in e lasciati completamente abbandonati dentro l’aeroporto senza che potessimo avere la possibilità di avere un minimo di assistenza". Secondo il presidente "EasyJet si è comportata veramente male e in modo inqualificabile ed ovviamente, a parte il mero risarcimento del biglietto, proporrò tutte le azioni che andranno a tutelare la società ed i danni causati – continua il presidente –. Resta il fatto che ritengo ingiusto che Follonica hockey sia penalizzata dalla Wse essendoci stato un caso di forza maggiore a noi non imputabile e certificato. Ringrazio la società La Vendenne ed il dirigente Di Benedetto in primis per l’aiuto che hanno cercato di dare ed i membri Wse per la comprensione e la collaborazione. In questo momento nutro un profondo disprezzo per EasyJet e sono amareggiato per tutto quanto è accaduto – chiude Ciullini–. Mi riservo di tutelare gli interessi ed i diritti di Follonica Hockey in tutte le sedi civili e della federazione europea di hockey pista, per rispetto dei ragazzi del tecnico e dei tifosi".

La speranza della società è quella di non incorrere in sanzioni per la mancata presentazione. Adesso il regolamento dice che il Follonica (a cui è stata data la sconfitta di 0-10 a tavolino contro La Vendenne) dovrebbe essere ripescata nei gironi di Wse Cup. Ma su questo si preannunceranno gli organi federali Europei nei prossimi giorni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su