Futsal Cesena: Bologna in Coppa, obiettivo salvezza in A2 Elite

La Futsal Cesena ha perso al debutto in A2 Elite, ma sta crescendo i propri giovani con la Coppa di Divisione U23 e ha buone possibilità di passare il turno. La società sta cercando di aggiungere qualità e carattere alla squadra per raggiungere l'obiettivo di stagione: la salvezza.

7 ottobre 2023

Un momento non semplice quello che sta attraversando la Futsal Cesena che ha perso in casa al debutto in A2 Elite contro il Benevento (5-4) e questa settimana, con il campionato fermo per gli impegni delle nazionali, è impegnata nella Coppa di Divisione riservata a giocatori Under 23 ma che la compagine cesenate affronta con la propria rappresentativa Under 19 competizione adatta per fare crescere i propri giovani in ottica prima squadra.

Così mercoledì sera al PalaPaganelli ha liquidato con un perentorio 7-1 il Balca Poggese (serie B) e oggi pomeriggio in casa del Bologna (serie A2, che ha già battuto il Balca) alle 17 avrà buone possibilità di passare il turno. Tornando al match contro il Balca Poggese i bianconeri guidati da D’Amico nel primo tempo sono andati a segno tre volte con Traversari (già da tempo nel giro della prima squadra), Regai e Canali, per poi dilagare nella ripresa di nuovo con Traversari e Regai oltre a De Bonis e Farneti. Per gli ospiti il punto della bandiera è stato realizzato da Ghebreselassie.

Ricordiamo invece che per quanto riguarda invece la A2 Elite la Futsal tornerà in campo sabato 14 ottobre a Giovinazzo contro una formazione che ha nel reparto stranieri il suo punto di forza. Intanto la società sta cercando di aggiungere qualità e carattere alla squadra così, ancora prima che apra il mercato di dicembre, sta cercando di mettere le mani e di ingaggiare un laterale offensivo svincolato (probabilmente straniero ma non solo) che possa dare spessore, saltare l’uomo per aumentare le possibilità di centrare l’obiettivo di stagione che è la salvezza. In A2 Elite retrocede l’ultima classificata e le due appena davanti si sfidano nello spareggio playout.

Leonardo Serafini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su