Futsal sconfitta Fatali 10 minuti di black-out

Esordio amaro in serie A2 Elite. I bianconeri vanno sotto 0-2 ma recuperano e superano 3-2. Poi c’è la reazione del Benevento

1 ottobre 2023
Futsal sconfitta Fatali 10 minuti di black-out

Futsal sconfitta Fatali 10 minuti di black-out

Partenza amara e tanto rammarico per la Futsal Cesena che al debutto nell’A2 Elite ha perso in casa al PalaPaganelli 4-5 contro il Benevento che si è dimostrato più esperto e scaltro sfruttando nella ripresa dieci minuti di completo tilt da parte dei padroni di casa. I ragazzi di mister Osimani, privi dello squalificato portiere Montalti sostituito dal giovane Nardino, sono andati sotto nei primi sette minuti per 0-2 poi però hanno avuto una reazione di forza, coincisa anche con l’ingresso di Gardelli che era partito dalla panchina, portandosi addirittura in vantaggio sul 3-2 con reti rispettivamente di Dentini, Barreno e Gardelli ribaltando così la prima frazione e dando prova di un notevole carattere.

Ma nei dieci minuti finali della ripresa (iniziata con due buone occasioni per Pieri e Gardelli) un improvviso black-out ha portato i bianconeri a incassare tre reti sancendo così il risultato finale a vantaggio degli ospiti; prima infatti ha pareggiato Guerra, poi Arvano ha segnato il 3-4 e Morad ha infilato il 3-5. L’ultima rete dei romagnoli è stata infatti realizzata a tre secondi dalla fine da Dentini (autore di una doppietta) quando le speranze di recuperare erano finite.

La Futsal Cesena, che punta alla salvezza cercando quindi di evitare l’ultimo posto che porta alla retrocessione diretta e la penultima e terzultima posizione che valgono lo spareggio playout, deve stare con maggiore continuità sul pezzo; solo questa può essere la sua forza in un campionato di qualità e complicato come la nuova categoria varata quest’anno. Ricordiamo che i bianconeri sono ancora privi del terzo straniero ma stanno cercando di ingaggiarlo a breve, dovrebbe trattarsi di un laterale offensivo svincolato.

Questa la formazione della squadra romagnola: Futsal Cesena: Bonetti, Pasolini, Conti, Venturini, Alasuutari, Gardelli, Nardino, Traversari, Barreno, Barducci, Pieri, Dentini. Marcatori: 2’20’’ Pieri (autogol), 7’22’’ Virenti, 10’, 31’’ Dentini, 15’16’’ Barreno, 16’31’’ Gardelli. Secondo tempo: 10’35’’ Guerra, 12’49’’ Arvonio, 14’29’’ Morad, 19’ 57’’, Dentini.

Questi i risultati della prima giornata del girone B ossia quello sud: Futura-Molise 4-1, Roma-Sicurlube Futsal 3-2, Canosa-Itria 5-2, Città di Melilli-Lazio 5-4, Vitulano Manfredonia-Defender Giovinazzo 4-3, Futsal Cesena-Benevento 4-5. Riposa Bulldog Capurso. Classifica: Canosa, Polisportiva Futura, Benevento, Città di Melilli, Vitulano e Roma 3 punti, Bulldog Capurso, Futsal Cesena, Lazio, Giovinazzo, Sicurlube, Itria e Molise 0.

Leonardo Serafini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su