Ginnastica: doppio titolo regionale conquistato dalla Petrarca. Serafieri protagonista insieme alle Allieve 3

La Ginnastica Petrarca di Arezzo ha conquistato due titoli regionali nella ginnastica ritmica. Aurora Serafieri ha vinto il campionato individuale e la squadra Allieve 3 ha vinto il campionato di squadra. La società ha ottenuto il terzo miglior punteggio di giornata tra le nove squadre presenti. Aurora Serafieri ha anche vinto il titolo toscano nella categoria Allieve 1^ Fascia, qualificandosi per la fase nazionale a Napoli.

13 febbraio 2024

AREZZO

La Ginnastica Petrarca conquista due titoli regionali nella ritmica. La società aretina si è piazzata ai vertici della ginnastica toscana nella categoria Allieve dove ha registrato una doppia vittoria nel campionato individuale con Aurora Serafieri e nel campionato di squadra con le Allieve 3 guidate dallo staff tecnico composto da Francesca Lapi (coordinatrice della sezione di ritmica), da Benedetta Moroni (responsabile del settore Gold), da Anna Bigi e da Aurora Peluzzi. La formazione era composta da Letizia Sandroni, Aurora Serafieri e Sveva Trojanis.

La combinazione tra esercizi collettivi, individuali e di coppia ha permesso alla Ginnastica Petrarca di registrare il terzo miglior punteggio di giornata tra le nove squadre presenti che, in virtù del primo posto ottenuto nella tappa inaugurale, è bastato per blindare la vittoria del campionato.

Un positivo bilancio è arrivato anche a livello individuale dalla seconda prova regionale del Torneo Gold Italia di ginnastica ritmica andata in scena a Terranuova Bracciolini, con il piazzamento più importante che ha portato la firma di Aurora Serafieri tra le Allieve 1^ Fascia. La giovane ginnasta ha effettuato due ottimi esercizi a corpo libero e fune con cui ha ottenuto il miglior punteggio assegnato dalla giuria e con cui ha conquistato il titolo toscano, passando di diritto alla fase nazionale in programma ad aprile a Napoli.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su