Ginnastica ritmica. Campionato regionale. Domina ancora la Motto

27 settembre 2023
Campionato regionale. Domina ancora la Motto

Campionato regionale. Domina ancora la Motto

Ancora una volta la “Raffaello Motto“ ha mostrato tutto il suo strapotere. E la società di ginnastica viareggina lo ha fatto nella prima prova regionale del campionato Individuale Gold e di Specialità di ginnastica ritmica disputata nel weekend al PalaBarsacchi di Viareggio. Nell’impianto di casa, la società della presidente Lucia Pieraccini ha infatti totalizzato 4 successi e 11 podi, confermando le ottime impressioni generate dai precedenti appuntamenti internazionali cui ha preso parte nelle scorse settimane.

Nella categoria Senior del torneo individuale il podio è stato occupato interamente da ginnaste della Motto: affermazione per Chiara Badii, con 115.950 punti, seguita da Arianna Musetti (111.800) e Juna Campomagnani (109.700). Tutt’e tre fanno parte della squadra vice-campione d’Italia a squadre. Buono anche il piazzamento di Isabel Puccinelli (sesta). Doppietta invece tra le Junior 3, con la vittoria di Martina Bonuccelli e il sesto posto di Viola Pannacci, mentre Ester Lena ha chiuso terza tra le Junior 2.

Notevoli soddisfazioni per il team viareggino pure dalla prova di Specialità, dove Martina Barsotti e Arianna Pescaglini si sono imposte nella gara a coppie JuniorSenior. Virginia Bacci è salita sul gradino più alto del podio alla palla tra le Allieve 3°-4° fascia, finendo ottava al cerchio. Duplice secondo posto per Maria Sole Giannini Casini, tra le Junior 3, alla palla e alle clavette. Pescaglini è inoltre giunta terza al cerchio.

"È stato un fine settimana nel complesso magnifico – afferma raggiante la direttrice tecnica della “Motto“ Donatella Lazzeri – abbiamo piazzato le nostre atlete al vertice in quasi tutte le categorie. Era fondamentale cominciare bene, ottenendo risultati che aiutano il gruppo a lavorare con fiducia e stimoli sempre maggiori. Questi appuntamenti servono per testare la tenuta mentale, dall’approccio alle gare alla reazione a un eventuale errore. In tal senso, le risposte ricevute sono state incoraggianti. Ovviamente saremo chiamati a confermarci, ma possiamo guardare avanti con molto ottimismo".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su