Ginnastica ritmica Il Cgrs Massa brilla al campionato regionale. Rebecca, Viola e Sofia incantano il pubblico

Nella seconda prova del campionato regionale individuale Silver Categoria Ld/Le, le atlete del Centro Ginnastica Ritmico Sportiva Massa hanno ottenuto brillanti risultati. Rebecca Toppetti ha conquistato il secondo gradino del podio con esibizioni di alto livello, mentre Viola Esposito ha primeggiato nella sua categoria. Sofia Andrici ha dimostrato grande talento, promettendo ulteriori successi per il futuro.

27 marzo 2024
Rebecca, Viola e Sofia incantano il pubblico

Rebecca, Viola e Sofia incantano il pubblico

Una pioggia di medaglie ha ripagato le atlete del Centro Ginnastica Ritmico Sportiva Massa nella seconda prova del campionato regionale individuale Silver Categoria Ld/ Le disputatasi a Montemurlo. La veterana Rebecca Toppetti (classe 2006) ha incantato il pubblico con una splendida esecuzione alla palla che le è valsa uno dei punteggi più alti della competizione; si è poi espressa in una coinvolgente prova alle clavette e in una magistrale prova al nastro. Con punteggi tra i più alti di tutta la giornata, è riuscita a conquistare il secondo gradino del podio a pochi decimi dalla prima classificata. "Rebecca è una ginnasta esperta e di altissimo valore tecnico – dice la sua allenatrice Tiziana Vené –. E’ dotata di classe ed eleganza innate, subito notate da quando a soli sette anni è arrivata in palestra nella sezione dei corsi. Proprio grazie ai nostri corsi sia a Massa che a Carrara riusciamo a selezionare e scoprire talenti anno dopo anno".

Una delle nuove promesse del Cgrs Massa è Viola Esposito. La giovane ginnasta della categoria Ld A3 ha eseguito due esercizi con fune e cerchio, ricchi di difficoltà e maestrie, salendo sul primo gradino del podio distanziando la seconda. "La precisione, la tecnica e l’espressività di Viola le sono valsi punteggi altissimi – sottolinea Francesca Biagini, altra sua allenatrice assieme ad Elena Conserva –. L’impegno che mette ogni giorno in palestra e le sue incredibili doti le permetteranno di conquistare tanti altri podi".

Sofia Andrici, infine, nella categoria Silver Ld Junior 3 ha presentato un programma di altissimo livello; un esercizio con il cerchio di nuova composizione e uno con la palla con molt difficoltà. Entrambi sono stati eseguiti con stile e precisione facendola concludere quinta dopo essere stata a lungo terza. Le insegnanti sono sicure che regalerà in futuro tante altre soddisfazioni.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su