Golf. Bertoni alza a Cervia la Coppa di Apertura

L'Adriatic Golf di Cervia ha dato il via alla stagione agonistica con la Coppa di Apertura. Guido Bertoni vince con 40 colpi. Nel 2024 il circolo ospiterà l'Open d'Italia.

8 febbraio 2024

Sabato scorso l’Adriatic Golf di Cervia ha dato il via alla lunga stagione agonistica dopo la pausa invernale. Una ripresa "soft" con i giocatori impegnati nella Coppa di Apertura sulla distanza di nove buche. Il percorso Blu si è mostrato in ottime condizioni e il vincitore Guido Bertoni lo ha domato in 40 colpi, quattro oltre il par. Nella categoria netta Nevio Giovannini (20) ha superato di misura Emilio De Cesari al termine di un avvincente testa a testa.

Il secondo fine settimana di febbraio sarà caratterizzato da due appuntamenti, così come avverrà per buona parte della stagione. Per il circolo romagnolo il 2024 sarà un anno molto importante poiché, dal 27 al 30 giugno sarà palcoscenico dell’Open d’Italia, evento che richiamerà i migliori golfisti del Vecchio Continente.

La gara verrà disputata sui percorsi rosso e giallo che, nonostante i lavori di aggiornamento, saranno anche teatro dei prossimi appuntamenti per i dilettanti.

Un modo per confrontarsi, seppur a distanza, con i campioni del DP World Tour.

Andrea Ronchi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su