Golf. Cus, si guarda già al futuro. Martufi: "Già stilato il calendario della stagione»
La sezione golf del Cus Ferrara ha concluso la stagione 2023 con successo e si prepara per la prossima annata sportiva. Tra i progetti futuri, l'organizzazione di un torneo nazionale a settembre e interventi di manutenzione del percorso di gioco. I motori sono già caldi per la nuova stagione.
In casa della sezione golf del Cus Ferrara, archiviata al meglio la stagione 2023 chiusa con un Galà di altissimo spessore, fervono già i preparativi per la prossima annata sportiva. "Sono contento per il lavoro svolto – sottolinea con malcelato orgoglio il responsabile di sezione Luca Martufi –. Abbiamo consolidato il gruppo di giovani che rappresentano la nostra forza e il nostro futuro e promosso eventi nuovi, come la presentazione in pompa magna, ad aprile, del calendario gare e la cena sociale, andata in scena nella meravigliosa cornice del castello estense".
La sezione golf, però, guarda avanti ponendosi nuovi obiettivi e traguardi. "L’inverno è la stagione della progettazione e della programmazione – continua il dirigente – . Abbiamo già stilato il nuovo calendario e presto faremo alcuni interventi di manutenzione del percorso di gioco". A proposito di calendario, a settembre il circolo cussino ospiterà il torneo nazionale di selezione maschile, un vero e proprio campionato nazionale a squadre, sotto l’egida della Federazione. Una gara importante, ma soprattutto un riconoscimento carico di significato per il Cus, che premia l’impegno e l’intraprendenza di tutti coloro che, a vario titolo, lavorano tutti i giorni perché uno dei campi in assoluto più prossimi alla città diventi sempre più bello e competitivo. Insomma, i motori, a dispetto della temperatura e dei green ghiacciati, sono già caldi. In effetti, già a fine febbraio, i soci e i non soci avranno la possibilità di sfidarsi nella prima gara della stagione, patrocinata – e anche questa è una novità – dal Comune di Ferrara.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su