Golf, vola con la squadra di Fortini, Marenco e Ravazzolo. L’exploit di Sassoli de Bianchi. Trionfa alla Pro Am del circolo

Il Golf Club Bologna ha ospitato la Pro Am con pro e dilettanti in campo. Filippo Sassoli de Bianchi, fondatore attivo, ha contribuito alla vittoria della sua squadra. Il team ha vinto con 141 colpi totali, superando gli avversari di una lunghezza. Luca Cianchetti è stato il migliore assoluto con 67 colpi.

6 giugno 2024
L’exploit di Sassoli de Bianchi. Trionfa alla Pro Am del circolo

L’exploit di Sassoli de Bianchi. Trionfa alla Pro Am del circolo

Il Golf Club Bologna è stato palcoscenico della Pro Am. I pro sono scesi in campo capitanando squadre da quattro giocatori con tre dilettanti. Quando 65 anni nasceva il circolo di Monte San Pietro, Filippo Sassoli de Bianchi era presente e uno dei fondatori più attivi. L’ex presidente, che ha guidato il circolo per 32 anni succedendo al padre Attilio, classe 1934, ha uno swing educato e l’ha mostrato dando il contributo nella vittoria della propria squadra. Con lui il giovane Giacomo Fortini, che al Bologna oggi insegna, Claudio Marenco, uno dei punti di riferimento del club e Carlo Alberto Ravazzolo, che ha inciso tante volte il proprio nome negli albi d’oro delle più importanti gare del calendario. I quattro hanno completato le 18 buche con 141 colpi totali. Il team contava 34 come handicap totale (24 Sassoli, 10 Marenco e 0 Ravazzolo e Fortini) e ha superato di una lunghezza Marcello Santi, Gianluca Vitali, Federico Capparotto e Daniele Macchelli (handicap di squadra 2). Nella categoria netta successo per Giovanni Dassu, Emanuele Sclambra, Davide Struchel e Giorgio Stuppioni (127). Il percorso si è fatto rispettare e solo cinque professionisti hanno completato le 18 buche meglio del par. Il migliore assoluto è stato Luca Cianchetti (67) seguito da Andrea Perrino e Diego Buttironi, appaiati a 69 colpi.

Andrea Ronchi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su