Grande attesa per il giovane della Pontremolese, ex calciatore. La sfida di Lamnaouar ai tricolori juniores

Yassin Lamnaouar, talento della Polisportiva Pontremolese, si prepara per i Campionati italiani Juniores con ottimi risultati nel mezzofondo veloce. Addestrato da Gaetano Testini, Lamnaouar si distingue nei 1500 metri e nei 3000 siepi, promettendo una brillante performance a Rieti.

24 luglio 2024
La sfida di Lamnaouar  ai tricolori juniores

L’atleta lunigianese, di origini magrebine, Yassin Lamnaouar

Una freccia nell’arco della Polisportiva Pontremolese che fa ben sperare per gli imminenti Campionati italiani Juniores in programma dal 26 al 28 luglio a Rieti. Yassin Lamnaouar, in evidenza nell’ultimo test prima della competizione tricolore, sprizza felicità da ogni poro anche se il neocampione toscano mantiene i piedi ben saldi per terra. L’ex rullo della corsia mancina della Pontremolese, che ha esordito sul palco della Promozione, ha puntato tutto sull’atletica e da quanto messo in luce in questi mesi si è trattato di una scelta azzeccata. Da calciatore di sicuro avvenire, è passato alla corsa, su strada e nei saliscendi dei fuori strada, notato dal preparatore atletico Gaetano Testini. L’ex campione lombardo nel 1994, ha cullato Yassin fino allo sfinimento trasferendolo definitivamente alle competizioni su pista e creando un connubio che in poco più di un anno è cresciuto e maturato, centrando ottimi risultati. Impegnato nelle discipline di mezzofondo veloce il magrebino pontremolese ha corso gli 800 metri in 1’55“, i 1500 in 3’54“, i 3000 in 8’40“, i 5000 in 15’24“ e i 3000 siepi in 9’30“. La sua preferenza è verso i 1500 in cui vanta un ottimo personale ottenuto a Campi Bisenzio. Un ottimo tempo considerato che il diciottenne è protagonista nella categoria Juniores.

Lamnaour, in questi 15 mesi, grazie alle sollecitazioni di Testini, ha calendarizzato la preparazione migliorandosi enormemente nella tecnica e in questi giorni di avvicinamento ai Campionati nazionali ha lavorato con coach Testini sulla pista del ’Lunezia’ per essere al meglio a Rieti: ai tricolori gareggerà sabato sera nei 3000 siepi e domenica pomeriggio sui 1500 metri. Insomma, arrivano notizie positive da Lamnaour, benevolmente soprannominato la ’freccia della Lunigiana’, che potrebbe regalare tante soddisfazioni.

Enrico Baldini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su