Grande evento. Domani sera all’Allianz Cloud la Petrosyanmania

La Petrosyanmania torna con la Gold Edition, evento di kickboxing organizzato dai fratelli campioni Giorgio ed Armen Petrosyan. Giorgio affronterà Sergio Sanchez per il titolo mondiale Wako Pro dopo 2 anni di pausa. Altri 18 incontri in programma, incluso il titolo europeo Wako Pro tra Pablo Gonzalez Izard e Andrea Festa.

17 maggio 2024

Calci, pugni e acrobazie. Ma anche musica, velocità e adrenalina. Sembra tanto eppure ancora non basta per spiegare ciò che sarà la Petrosyanmania. La Gold Edition dell’evento ideato e organizzato dai fratelli e campioni Giorgio ed Armen Petrosyan si svolgerà domani all’Allianz Cloud. Dopo 2 anni di pausa, torna a combattere a Milano il pluricampione Giorgio Petrosyan: l’italo-armeno, nel main event, incontrerà infatti Sergio Sanchez (in diretta mondiale su DAZN), 6 world title, imbattuto da 3 anni, nell’attesissimo match con in palio il titolo mondiale Wako Pro di kickboxing. "Torno a combattere dopo 2 anni di pausa – le prime parole di Giorgio -. La preparazione è stata un po’ di difficile, ma mi sto allenando bene e non vedo l’ora di salire sul ring". Sanchez a novembre ha vinto il titolo Wako Pro, sconfiggendo Armen, il fratello di Giorgio: "Sul ring può succedere di tutto, ma contro di me sarà un’altra partita". Il 38enne avrà il pubblico dalla sua parte: "Felicissimo di tornare davanti ai miei tifosi, questo dà coraggio e grinta per andare avanti. Se penso ad altri combattimenti? Per ora il mio focus è solo su domani sera".

PetrosyanMania inizierà alle 19 e sono previsti altri 18 incontri. Da segnalare due titoli italiani in palio, oltre al titolo europeo Wako Pro tra lo spagnolo Pablo Gonzalez Izard e Andrea Festa del Team Petrosyan.

Lorenzo Pardini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su