Guerra si riscatta. Sua la 10 chilometri del "Centenario"

Atleti del Parco Alpi Apuane in evidenza a Ferrara nella gara del centenario dell'Aeronautica militare: Francesco Guerra vince la 10 km, Giorgio Scialabba terzo. Roberto Tognari a Copenaghen, Francesco Nardone a Udine. A Lari, 200 atleti biancoverdi, con Dario Anaclerio sesto assoluto.

21 settembre 2023
Guerra si riscatta. Sua la 10 chilometri del "Centenario"
Guerra si riscatta. Sua la 10 chilometri del "Centenario"

Francesco Guerra (foto) e Giorgio Scialabba del Parco Alpi Apuane in evidenza a Ferrara nel gara del centenario dell’ Aeronautica militare. Dopo la deludente prestazione sui 10 mila metri tricolori di Pescara di domenica scorsa, Guerra si è preso subito una rivincita conquistando la prima edizione della "Corsa del Centenario", con il tempo di 30’36". Sul podio, al terzo posto il compagno di squadra Giorgio Scialabba in 34’36”. Nella "Argento" successo di Rocco Cupolo, sempre nella 10 km del "Centenario" a Ferrara.

A Copenaghen lo specialista delle lunghe distanze Roberto Tognari ha chiuso i 21 chilometri in 1h 21’, mentre sulla stessa distanza, a Udine, Francesco Nardone è il terzo italiano al traguardo.

A Lari, nella XII "Corri al Castello", disputata nella cittadina delle ciliegie, c’è stata una nutrita partecipazione degli atleti biancoverdi del presidente Graziano Poli, con oltre 200 atleti al via. Nella categoria "Seniores" è stato sesto assoluto Dario Anaclerio, seguito da: Roberto Ria, Manuel Tilocca e Lorenzo Pellegrini. Fra i "Veterani", bel secondo posto per Marino Mimmo; poi: Marco Mattei e Giovanni Marra. Bravi, negli "Argento", Marco Osimanti e Francesco Frediani, rispettivamente secondo e terzo; poi Fabio Belletti e Claudio Landucci. Ottimo il terzo posto, negli "Oro", per Arturo Sargenti.

Dino Magistrelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su