Hc Forte dei Marmi: La palestra per crescere i giovani - Esperienza di Molina

L'Hc Forte dei Marmi affida la formazione di serie A2 a Roger Molina, con l'obiettivo di far crescere i giovani e di essere competitivi in un girone difficile. La preparazione inizierà il 6 settembre e da gennaio partirà il campionato.

7 settembre 2023

La formazione di serie A2 dell’Hc Forte dei Marmi è affidata quest’anno a Roger Molina che si occupa anche, con Riccardo Gnata, della preparazione dei portieri rossoblu. In quanto seconda squadra (la società versiliese schiera anche una squadra in serie B), non potendo avere ambizioni di promozione, ha finalità diverse dalle altre della categoria, come spiega lo stesso allenatore: "Il nostro obiettivo è far migliorare i nostri giovani, farli crescere dal punto di vista tecnico, ma anche mentale per essere pronti se e quando dovessero essere impiegati in A1. Infatti lavoriamo in sintonia con Alessandro Bertolucci e puntiamo ad avere un gruppo pronto a dare una mano alla serie maggiore sia negli allenamenti, sia in caso di infortuni. Lavorare con i giovani mi piace e penso che ci siano le possibilità per fare bene". La rosa è formata prevalentemente da elementi giovani: "Abbiamo tre portieri, Bertozzi, Taiti e Ciupi e poi, a parte due uomini d’esperienza come Maggi e Ballestero – prosegue Molina – ci saranno i ragazzi che già lo scorso hanno sono stati impiegati in A2, ma anche quelli della under 19 e 17 saranno inseriti, quindi la rosa non sarà fissa, ma molto ampia proprio per far crescere il maggior numero di ragazzi".

La preparazione inizierà il 6 settembre in palestra e proseguirà nei giorni successivi in parallelo (ma in orari diversificati) con la A1. Da ottobre via alla coppa Italia e da gennaio al campionato di A2 vero e proprio: "Oltre a far crescere i giovani – conclude il tecnico rossoblu - puntiamo ad assere competitivi in un girone difficile con squadre molto attrezzate come Cgc, Pumas, Camaiore e Castiglione".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su