Hockey A1. Il Roller Monza sfida il Trissino campione

L'Hockey Roller Club Monza TeamServiceCar si prepara per la sfida contro il Trissino, campione in carica. Dopo la vittoria contro il Sandrigo, la squadra è motivata ma consapevole delle difficoltà che dovrà affrontare.

1 febbraio 2024

La missione potrebbe anche essere possibile. Perché l’Hockey Roller Club Monza TeamServiceCar, già nel confronto d’andata, costrinse al pareggio per 3 a 3 il Trissino, vincitore dello scudetto nelle ultime due stagioni. Un precedente che dovrebbe dare un’ulteriore spinta al quintetto monzese, chiamato all’impresa domenica pomeriggio (ore 18, PalaDante) nell’impianto dei campioni d’Italia. Monza, intanto, è uscita rilanciata dalla 16sima giornata, spedita in archivio con l’affermazione per 8 a 4 ai danni del Sandrigo.

La truppa messa in pista da Tommaso Colamaria ora corre a velocità doppia e segna con maggiore facilità. Merito anche della ritrovata forma di Julian Tamborindegui, sabato autore di tre reti. "Era fondamentale - riconosce l’attaccante argentino - battere il Sandrigo. Se non ci fossimo riusciti, saremmo tornati sotto. Era uno scontro diretto per tornare a pensare ai playoff. Adesso ci aspetta il Trissino, squadra che cercherà di prenderci in velocità. Dovremo difenderci al meglio. In ogni caso, non dobbiamo illuderci: il cammino è ancora lungo".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su