Hockey in linea serie B. E dopo la Coppa è big match in via Ribolle: la Libertas difende il 2° posto col Viareggio

La Libertas Hockey Forlì ha conquistato l'argento alla Coppa Italia e ora si prepara per una sfida cruciale in Serie B contro i Bad Boars di Viareggio. Il secondo posto è in gioco, con i Warpigs determinati a confermare la loro intensità.

17 febbraio 2024
E dopo la Coppa è  big match in via Ribolle: la Libertas difende il 2° posto col Viareggio

E dopo la Coppa è big match in via Ribolle: la Libertas difende il 2° posto col Viareggio

E dopo il weekend di Coppa Italia, dove la Libertas Hockey Forlì ha concluso tenendosi la medaglia d’argento ma performando una valida prestazione contro lo stellare Vicenza, si torna al campionato di serie B. Ed è subito una partita importantissima quella di stasera alle 19.30, con i ragazzi di coach Rizzoli (nella foto Ballarin), secondi, che al pattinodromo di via Ribolle incroceranno le stecche contro i Bad Boars dì Viareggio, terzi a un solo punto di distanza. I Warpigs quindi dovranno dimostrare di poter proseguire sull’onda dell’intensità profusa a Padova nella finale con Vicenza, persa 7-1 ma passando in vantaggio e lottando al cospetto dei campioni tricolori autoretrocessi.

"Neanche a dirlo – commenta lo staff biancazzurro –, i punti in palio in quest’occasione valgono doppio per il mantenimento del secondo posto, per cui concentrazione al massimo su una partita che a questo punto della stagione può diventare fondamentale". L’altra gara della giornata è Civitavecchia-Vicenza; riposano i Mammuth Roma.

e. ma.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su