Hockey pista Serie A2. Primo tonfo per il Roller: ora non è più in vetta

Pure Correggio perde: a Montecchio Precalcino il match finisce 3-2. In B Rotellistica super.

11 marzo 2024
Primo tonfo per il Roller: ora non è più in vetta

Primo tonfo per il Roller: ora non è più in vetta

Turno da dimenticare, il primo di ritorno del campionato di Serie A2, con il Roller Scandiano che incappa nella prima sconfitta stagionale e con la Bdl Minimotor Correggio che perde a sua volta. Roller Scandiano. Il Thiene espugna il PalaRegnani, vincendo 7 a 3 una gara sulla quale gli scandianesi non possono recriminare nulla. Una partita, tra l’altro, che si era messo subito bene con il gol di Lorenzo Barbieri dopo soli 25 secondi su tiro diretto. Arrivava ben presto il pareggio ospite, ma poi il Roller andava avanti sul 2 a 1 a metà primo tempo, dopo di che i rossoblù sparivano di colpo. Un Thiene ordinato e veloce, contro una difesa statica e disattenta, ribaltava sul 5 a 2 in nemmeno sei minuti, portandosi anche sul 6 a 2 in avvio di ripresa; di Deinite il gol del 6 a 3. Scandiano di Alessandro Cupisti (foto) con Vecchi, Roca, Ganassi, Cinquini, Barbieri; subentrati Nicolò Busani, Deinite, Riccardo Busani (15 anni a fine mese), Fontanesi e Raveggi.

Bdl Minimotor Correggio. I ragazzi di Granell perdono a Montecchio Precalcino 3 a 2, dopo essere stati in vantaggio sull’1 a 0 e sul 2 a 1. Il gol vincente dei veneti è stato siglato a otto minuti dalla fine, ma per Correggio, che ha giocato l’ultimo minuto con cinque uomini di movimento facendo uscire il portiere Salines, tutte le occasioni si sono infrante o sui pali, o sul bravo portiere locale Comin. Correggio ha schierato inizialmente Salines tra i pali e poi Menendez, Righi (suo il gol dell’1 a 0 all’11’), Caroli, Casari (autore del 2 a 1 su tiro diretto al 5’ della ripresa); a completare l’organico, Amatulli, Manuele Pedroni, Holban, Giannotti e il secondo portiere Giorgia Teli.

In classifica, Azzurra Novara 22, Scandiano 21, Thiene 18, Correggio, Bassano e Montecchio 14, Breganze 13, Modena 12, Seregno 8, Sandrigo 1; Modena e Breganze una gara in meno.

Serie B. L’unica soddisfazione arriva dal campionato cadetto, dove la Rotellistica Sasco Scandianese di Massimo Barbieri ha riaperto i giochi, battendo la capolista Mirandola 2 a 1 con doppietta di Consiglio.

Claudio Lavaggi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su