I successi di Endas Nuoto. Una storia lunga 40 anni

La società ravennate svolge attività sportiva ed educativa dal 1974. A brillare è la squadra Master, composta da una trentina di atleti.

23 luglio 2024
I successi di Endas Nuoto. Una storia lunga 40 anni

I successi di Endas Nuoto. Una storia lunga 40 anni

Si sta facendo valere la società Endas Nuoto Ravenna. Grazie all’esperienza di Andrea Tassinari e Gabriele Comandini l’ente propone attività agonistiche per bambini, adolescenti, fino ad arrivare al settore Master, il piccolo gioiello della squadra. Proprio il gruppo Master è formato da una trentina di nuotatori e appassionati dai 25 anni in su che, lavoro e famiglia permettendo, si ritrovano la sera per gli allenamenti nelle vasche della piscina Gambi; a guidarli Roberto Pinza; cura gli allenamenti Claudio Longanesi. Oltre alle gare del calendario nazionale in vasca, gli appuntamenti che più interessano gli atleti sono i Campionati Regionali Invernali di febbraio e i Nazionali Estivi in giugno. Anche il mare però, rappresenta un buon campo di battaglia per la squadra cittadina che partecipa a gare federali in regione (a metà luglio ottimi risultati conseguiti a Marina presso lo specchio d’acqua antistante il Bagno Marinai D’Italia) e Marche, ma non manca chi, per affrontare nuove avventure, si sposta in tutta Italia.

A tal proposito in questi giorni alcuni nuotatori stanno organizzando una trasferta a Piombino in settembre per disputare i Campionati Italiani Master in acque libere sulle distanze di 5 Km, 3 Km e 1 Miglio.

Endas Nuoto Ravenna svolge la propria attività educativa e sportiva in città dal 1974, un percorso continuato in passato nonostante la chiusura forzata della Piscina San Vitale di Fornace Zarattini; si attende ora la riqualificazione di quella comunale. Questi i componenti la società: Marco Beneventi, Stefano Bombardini, Stephanie Bruno, Filippo Calderoni, Sauro Calderoni, Sossio Capasso, Fabio Cappelli, Andrea Carollo, Riccardo Cottignoli, Antonio Cozzolino, Francesca Dal Pozzo, Fabrizio D’Urso, Marco Gambetti, Letizia Gelsomini, Michele Isidori, Emanuele Mari, Chiara Mazzavillani, Matteo Mengarelli, Roberto Mengarelli, Marika Orsini, Francesca Pes, Stefano Pilotti, Elisa Raffoni, Giovanni Ricci, Lorenzo Ridolfi, Michele Rossetti e Lorena Vassura.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su