I tricolori di aerobica. Ciurlanti numero uno

È la nuova campionessa italiana assoluta; argento per il Gruppo

6 giugno 2024
I tricolori di aerobica. Ciurlanti numero uno

I tricolori di aerobica. Ciurlanti numero uno

Arianna Ciurlanti si è laureata campionessa italiana assoluta di aerobica al PalaLovato di Gorle. La rappresentante della Ginnastica Macerata con il punteggio di 20,200 ha preceduto Anna Bullo (19,850), vincitrice della passata edizione. Da sottolineare il quinto posto di Guenda Cherubini (18,500), anche lei della Ginnastica Macerata, ammessa di diritto a gareggiare con la categoria senior essendosi laureata campionessa italiana JRB nel recente Tricolore di categoria.

Ma le soddisfazioni non sono finite per la società del capoluogo perché ha conquistato l’argento il Gruppo formato da Guenda Cherubini, Matilde Miceli, Margherita Paolucci, Benedetta Pierluigi e Ginevra Evangelista, un risultato di rilievo considerando che, pur essendo di una categoria inferiore, erano state ammesse avendo conquistato il titolo italiano Jrb. Nel singolo Francesco Blasi ha chiuso al settimo posto.

Hanno terminato in sesta posizione le atlete del Trio Jrb, ammesse di diritto essendo vice campione italiano di categoria, composto da Pierluigi, Miceli, Paolucci. Per il Gran Premio d’Estate ha conquistato il bronzo Margherita Paolucci della Ginnastica Macerata con il singolo.

Per il Torneo delle Regioni, le Marche si sono classificate quarte con la squadra formata da Anna Bisconti, Angelica Garbuglia, Matilde Ottaviani, Anna Pinzi e Alessia Moroni della Ginnastica Macerata e da un’atleta della Aertwist di Porto Sant’Elpidio.

I maceratesi, infine, hanno conquistato la medaglia di bronzo al campionato nazionale di Aerobic Dance. Terzo gradino del podio per Norah Leoperdi, Diana Marchetti, Beatrice Ortenzi, Anna Pinzi, Anna Bisconti, Alessia Moroni, Angelica Garbuglia e Matilde Ottaviani.

I tecnici Arianna Ciucci, Ludovico Vallasciani e Sarah Ferragina sono orgogliosi dei risultati ottenuti dalle atlete che mostrano una costante crescita e soprattutto confermano la Ginnastica Macerata ai vertici delle classifiche nazionali dell’aerobica. La Società ringrazia il supporto dello sponsor primario Dinamica Spurghi, e degli sponsor Dental Tech3D e Fisiomed Gruppo Medico.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su