Il Cam va agli assoluti. Ecco la qualificazione

14 ottobre 2023
Il Cam va agli assoluti. Ecco la qualificazione

Il Cam va agli assoluti. Ecco la qualificazione

Il CAM Lucca ha centrato le qualificazioni ai campionati Italiani nelle categorie "Cadetti" e "Juniores" che si è svolta a Certaldo, con la fase regionale. Il cadetto di primo anno Gioele Peaquin, nella categoria 52 kg di kumite (combattimento a contatto controllato), ha gareggiato sotto i consigli del maestro Alberto Piccinini e ciò gli ha permesso di conquistare il bronzo e di ottenere la qualificazione ai prossimi campionati Italiani di categoria del 20 ottobre.

Nel kata (forma) femminile Marta Mallegni e Maria Chiara Tognetti hanno superato le fasi eliminatorie con grandi risultati, riscattando entrambe l‘ingresso alle due finali per il bronzo, dove complici di alcuni cali di concentrazione, hanno perso la medaglia e si sono classificate quinte, perdendo anche la qualificazione.

Nella classe "Juniores", nel kata femminile, Letizia Scatena e Rebecca Matei, insieme alle compagne più giovani, Marta Mallegni e Maria Chiara Tognetti. La Scatena si è accaparrata una meritata medaglia di argento e la qualificazione. Soddisfazione per le due cadette: bronzo per la Tognetti e quinto posto per Mallegni e conseguente conquista per entrambe della qualificazione alle fasi finali naziomnali "Juniores" del prossimo 3 Novembre. Domani il CAM Lucca sarà agli assoluti Under 21 a Taranto. con il maestro Piccinini, la presidentessa Paola Galli e le karateka Miriam Mugnani e Letizia Scatena.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su