Il compleanno della storica società di lotta di San Frediano. La ’Sempre Avanti’ per altri 120 anni

La Sempre Avanti Juventus 1904 festeggia 120 anni di attività nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio, con premiati e personalità presenti. La società fiorentina, con sede alla palestra Nidiaci, si dedica a diverse discipline sportive. L'obiettivo principale è lavorare per i giovani e portare avanti la tradizione. Durante l'evento, sono stati premiati atleti di rilievo e sono state proiettate testimonianze di stima da parte di personaggi famosi. Il consiglio direttivo è composto da diverse figure.

10 febbraio 2024
La ’Sempre Avanti’ per altri 120 anni
La ’Sempre Avanti’ per altri 120 anni

La Sempre Avanti Juventus 1904 compie 120 anni e festeggia nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio gremita di atleti, appassionati e sostenitori, alla presenza di numerose personalità. La storica società fiorentina del rione di San Frediano, con sede alla palestra Nidiaci di via della Chiesa, ha un illustre passato e svolge attività nella lotta libera, lotta greco romana, lotta femminile, pugilato, ginnastica artistica e altre discipline affiliate alla Fijlkam e alla Federazione Ginnastica Italiana.

"Festeggiare il 120° anno di attività significa aver lavorato bene, con passione vera per lo sport e per i giovani e, soprattutto, su solide radici", ha detto l’assessore Cosimo Guccione. "Teniamo in alto il nome di Firenze - le parole del presidente Filippo Pananti - in tante discipline e il nostro impegno maggiore è lavorare per i giovani e portare avanti la tradizione. Un compleanno fantastico che rimarrà nel cuore di ognuno di noi. Ringrazio l’assessore Guccione e il Comune per aver ufficializzato l’impegno per i lavori per la realizzazione degli spogliatoi femminili che contribuiranno alla crescita dell’impianto Nidiaci".

Questi i premiati di maggiore rilevanza: Luigi Caldarelli, vincitore di 11 titoli Italiani di Lotta; Martina Prata, campionessa italiana di lotta femminile 2013; Isabella Guccini campionessa Italiana di lotta femminile categoria ragazzi; Massimo Aresti campione italiano Master di lotta e factotum della palestra; Ivan Pieri decano della società dal 1963; Leonardo Naldini campione italiano master e allenatore. Infine il pittore Skim ha donato un quadro alla società e sono stati proiettati filmati di rilievo con parole di stima e simpatia sulla società da parte di Leonardo Pieraccioni, Piero Pelù e l’ex viola Torricelli.

Consiglio direttivo della Sempre Avanti Juventus 1904: presidente Filippo Pananti, vicepresidenti Andrea Tedesco e Gianluca Coli. Consiglieri: Francesca Coli, Manuela Mazzoni, Leonardo Naldini, Marco Scalia, Laura Mazzoni, Massimo Aresti, Andrea Corti, Cristiano Mazzoni. Sindaci revisori Vittorio Francois, Jacopo Pattarino e Fulvio Giraldi. Presidente onorario Leonardo Cherubini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su