Il debutto a Breganze. Forte vuole subito stupire

Hockey su pista: fra stasera e domani inizia il campionato di serie A1. I rossoblù non devono però sottovalutare la formazione neopromossa.

7 ottobre 2023
Il debutto a Breganze. Forte vuole subito stupire

Il debutto a Breganze. Forte vuole subito stupire

Il campionato 202324 del Porsche Centre Vhf Forte dei Marmi inizia stasera sulla pista della neopromossa Breganze. Per la squadra di Alessandro Bertolucci c’è la volontà di partire subito con una vittoria, pur senza sottovalutare le insidie che qualunque partita riserverà in questa stagione.

Il Breganze, dopo il meritato ritorno nella massima serie ottenuto grazie alla vittoria nel girone A di serie A2, ha prima confermato il tecnico della promozione, l’argentino Perea, poi l’ha sostituito con il locale Loris Basso. La salvezza dovrà essere conquistata con una formazione in cui prevalgono le conferme degli artefici del salto di categoria, dal portiere Zanfi all’argentino Torres, all’esperto Dal Santo a tanti giovani interessanti come Agostini, Costenaro e Tagliapietra già nel giro delle nazionali giovanili. Di esperienza gli innesti di Mattia Cocco (classe 1984, ex Valdagno) e Posito (Montecchio), mentre è rientrato dal Monza Lanaro.

In casa Vhf Forte l’ottimo precampionato, concluso con tutte vittorie è già alle spalle e si guarda a questo esordio, non impossibile sulla carta, come a un test significativo per capire il grado di intesa raggiunto da una squadra ringiovanita e rinnovata. La spinta di Galbas e Ipinazar si è già vista così come la precisione di Compagno sotto porta. Impressioni favorevoli per un gruppo in cui tutti sanno trovare la rete con diverse soluzioni. Certamente Gnata e compagni troveranno sempre avversari pronti a dare il massimo e quasi sempre, come stasera, con niente da perdere. Starà a loro dare conferma a quanto di buono fatto vedere nelle prime uscite e tornare a casa con i primi tre punti. Il tecnico viareggino, a meno di imprevisti dell’ultima ora, dovrebbe avere la squadra al completo.

Queste le altre partite della prima giornata di serie A1: Giovinazzo-Trissino, Valdagno-Sandrigo, Sarzana-Montebello, Follonica-Lodi, Monza-Vercelli. Domani alle 18 Bassano-Grosseto. Sabato prossimo al via la coppa Italia di A2 con Cgc e Pumas Viareggio, Rotellstica Camaiore e Hc Forte dei Marmi.

G.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su