Il Forte non si nasconde. Lo scudetto è l’obiettivo

I rossoblù si sono rafforzati col tecnico e due giocatori campioni d’Italia

5 ottobre 2023
Il Forte non si nasconde. Lo scudetto è l’obiettivo

Il Forte non si nasconde. Lo scudetto è l’obiettivo

Grazie al ‘Progetto felicità’, fortemente voluto da Attilio Bindi, l’Hc Forte dei Marmi 202324, targato Centro Porsche Firenze, mette in pista una delle formazioni più forti della sua storia che dovrà dimostrare il suo valore provando ad ampliare un albo d’oro che comprende quattro scudetti, altrettante Supercoppe e una coppa Italia.

Nel mercato estivo sono arrivati l’allenatore Alessandro Bertolucci, con Mirco De Gerone tornato nel ruolo di direttore sportivo, Francisco Ipinazar e Joan Galbas (tutti dal Trissino campione d’Italia) e Francesco Compagno (Reus). In partenza Gual (rientrato in Spagna), Illuzzi (Sarzana) e i giovani Lombardi e Borgo, in prestito al Montebello. La rosa è quindi formata dai portieri Gnata, Taiti e Ciupi e dagli esterni Cinquini, Torner, Galbas, Ipinazar, Compagno, Federico Ambrosio, Gil, Rossi. Pronti alla chiamata i giovani della formazione di A2 Chereches, Gabriel Ambrosio, Cacciaguerra e Giovannelli. Bertolucci e De Gerone saranno supportati dal preparatore dei portieri Roger Molina e da uno staff formato da grandi professionalità.

Le amichevoli di precampionato hanno portato solo vittorie: contro il Correggio e in due tornei organizzati al Palaforte contro formazioni di serie A1 (Montebello, Vercelli, Sarzana, Follonica e Grosseto). Alessandro Bertolucci arriva nella Versilia storica dopo due stagioni trionfali a Trissino e non vuole fermarsi.

"La preparazione – dice il tecnico viareggino - si è svolta senza grossi intoppi, a parte qualche leggero problema muscolare (per Ambrosio e Torner, ndr). In tutti ho visto una grande determinazione e voglia di fare e penso che in campionato, dopo qualche partita di assestamento, si vedrà presto il vero Forte dei Marmi. Non sarà un torneo facile, con il Trissino che parte favorito e un gruppo numeroso di squadre che possono dare fastidio a tutti. Noi puntiamo a disputare una grande stagione, a portare a casa almeno un trofeo in Italia e a ben figurare in Europa. Sarebbe un giusto premio per quanto il patron Bindi ha fatto e sta facendo per questa squadra". L’esordio dei rossoblu in campionato è fissato per sabato 7 a Breganze.

G.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su