Il futuro di Puppo si tinge d'azzurro: convocazione a Carrara per i Campionati Europei

Andrea Puppo, giocatore della Apuania Tennistavolo, è stato convocato in maglia azzurra per i Campionati Europei Assoluti a squadre in Svezia. La società carrarese è orgogliosa della sua scelta, premiando un ragazzo serio e affidabile.

7 settembre 2023


Il futuro di Puppo si tinge d'azzurro: convocazione a Carrara per i Campionati Europei

Il futuro di Puppo si tinge d'azzurro: convocazione a Carrara per i Campionati Europei

Convocazione in maglia azzurra per Andrea Puppo (nella foto), il giocatore della Apuania Tennistavolo, che è farà parte della squadra nazionale ai prossimi campionati europei assoluti a squadre (edizione numero cinque) in programma a Malmo, in Svezia, dal 10 al 17 settembre. Genovese, classe 2003, numero 502 del ranking internazionale e numero 4 del ranking italiano Under 21, Puppo arriva a Carrara nella passata stagione e quest’anno è stato riconfermato nella formazione di A1 che difenderà lo scudetto. La nazionale italiana sarà composta da quattro atleti e sarà guidata dal tecnico Lorenzo Nannoni.

"Abbiamo la sensazione di essere competitivi – dice Nannoni –. Sono consapevole delle difficoltà che incontreremo ma ho fiducia e ritengo che non ci siano incontri proibitivi. In particolare Andrea viene da un periodo positivo, per il resto posso dire che non sarà lasciato niente al caso, andremo due giorni prima dell’inizio delle gare, ed avremo un preparatore atletico al seguito, poi dipenderà da noi".

Soddisfazione è espressa dai vertici della società carrarese: "Siamo molto contenti di questa convocazione che premia un ragazzo serio e affidabile che l’anno scorso si è ben comportato nonostante un fastidioso problema alla caviglia" dice il presidente Guglielmo Bellotti.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su