Il Giacobazzi va a Firenze con la voglia di ripetersi. Debutto in casa per il Formigine contro Colorno

Il Giacobazzi Modena cerca il bis nella seconda giornata del campionato di Serie B, affrontando il Firenze Rugby. Gli Highlanders Formigine debuttano in casa contro il Colorno. Obiettivo: giocare semplice e sprecare meno per stare con le migliori.

15 ottobre 2023
Il Giacobazzi va a Firenze con la voglia di ripetersi. Debutto in casa per il Formigine contro Colorno

Il Giacobazzi va a Firenze con la voglia di ripetersi. Debutto in casa per il Formigine contro Colorno

Dopo il convincente successo al debutto coi Lions Amaranto (27-0 maturato tutto nel primo tempo), il Giacobazzi Modena cerca oggi il bis nella seconda giornata del campionato di Serie B, in cui i biancoverdeblù giocano sul campo del Firenze Rugby (ore 13,30), mentre alle 15,30 gli Highlanders Formigine, sconfitto a Gubbio 14-10 (con un punto comunque portato a casa in classifica) all’esordio debuttano in casa contro il Colorno. La vittoria piena con i livornesi ha mostrato un Giacobazzi già connesso al nuovo campionato, pronto a recitare un ruolo da protagonista, e lo stesso atteggiamento dovrà emergere nella prima trasferta stagionale, con un Firenze ferito dai 68 punti incassati domenica scorsa a Bologna. "Andiamo a Firenze per fare punti, senza pensare ai risultati e alle prestazioni precedenti – afferma Andrea Esposito, mediamo di mischia del Giacobazzi – giocare semplice e sprecare meno di quanto fatto con Lions è il nostro obiettivo, abbiamo voltato pagina rispetto alla scorsa stagione e dobbiamo riaffermare che ci siamo anche noi nella lotta per i primi posti. Firenze si vorrà riscattare dopo la sconfitta al debutto e avrà motivazioni in più davanti al proprio pubblico, ma non possiamo lasciare punti per strada se vogliamo stare con le migliori. Quali? Io vedo Colorno davanti a tutte, poi Bologna e Romagna". Entrato nel club dei centenari nell’ultima partita della scorsa stagione a Viadana, anche quest’anno Esposito ha iniziato indossando la maglia numero 9:

"Domenica scorsa al debutto – prosegue – ero un po’ teso, poi dopo la prima meta mi sono sciolto ed è andato tutto nel migliore dei modi. La condizione è buona, la mia e di tutta la squadra, quest’anno abbiamo una rosa ampia e di qualità e questo può fare la differenza nella stagione". Questo l’elenco dei convocati di coach Rovina: Assandri, Barbolini, Bellei, Biolchini, Carta, Cevolani, Esposito, Flammia, Lutti, Malisano, Mazzi, Musajo, Operoso, Orlandi, Pagliai, Petti, Pianigiani, Picheo, Rodriguez, Tarantini, Venturelli L., Venturelli M. Arbitra Dario Marzetta della sezione di Brescia.

Le gare della 2^ giornata: Lions Amaranto-Romagna, Rugby Pieve-Bologna Rugby, Firenze-Giacobazzi Modena, Jesi-UR San Benedetto, Cus Siena-Gubbio, Highlanders Formigine-Colorno B.

Classifica: Bologna Rugby, Romagna, Jesi, Giacobazzi Modena, UR San Benedetto 5, Gubbio 4, Highlanders Formigine, Cus Siena 1, Colorno B, Rugby Pieve, Firenze, Lions Amaranto 0.

d.s.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su