Il mondo del Grosseto. Ecco il Circolo Pattinatori

Presentate le squadre biancorosse con una grande festa alla pista Parri. Il presidente Osti: "Vogliamo far bene. E i giovani ci stupiranno".

5 ottobre 2023
Il mondo del Grosseto. Ecco il Circolo Pattinatori

Il mondo del Grosseto. Ecco il Circolo Pattinatori

In un clima di grande entusiasmo, il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 ha presentato ieri pomeriggio, al centro sportivo di via Mercurio le sette formazioni che indosseranno dal prossimo fine settimana la casacca biancorossa, a partire dai più piccoli del Mini hockey, Under 11, Under 13, Under 15, Under 23, serie B e serie A1. La spinta per fare bene è data dalle belle vittorie della stagione in archivio, che ha vinto i ragazzi di Michele Achilli primeggiare a livello italiano (con un terzo posto nella regular season e un’eliminazione in semifinale a gara4 con Trissino e con una sconfitta ai supplementari in Coppa Italia) e in Europa (con il passaggio al secondo turno di Coppa Campioni e l’eliminazione ai supplementari contro Bassano in Wse). "Sarà molto difficile ripetere la stagione dello scorso anno – ha detto il presidente Stefano Osti – ma credo che ce la possiamo giocare con tutti, fin da domenica prossima e nel preliminare della Champions League che faremo da venerdì prossimo. Puntiamo però a fare bene anche con il settore giovanile. Io ritengo che i nostri ragazzi ci faranno sorridere e divertire".

A rappresentare l’Amministrazione comunale al "vernissage" biancorosso è intervenuto il presidente del consiglio comunale Fausto Turbanti, un grande appassionato di hockey e di tutto lo sport della citta: "Quando entro qua dentro – ha detto Turbanti – sento distintamente che c’è la passione dello sportivo. Il Circolo Pattinatori arriva una stagione di livello altissimo in Italia e ha girato l’Europa portando sempre in alto i colori della nostra città. Il futuro è davanti a noi, il presidente Osti e i suoi collaboratori hanno investito su questi bambini, questi ragazzi, che rappresentano un serbatoio che permetterà alla società di rimanere ai vertici nazionali ancora per tanti anni". E alla fine applausi per tutti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su