Il rally a Casciana Terme

La scuderia Kappaerre sul gradino più alto del podio. Anche la Ndm ha messo in vetrina i suoi piloti.

13 settembre 2023

E’ arrivato il gradino più alto del podio di classe per la scuderia lidese Kappaerre al rally di Casciana Terme, penultima manche della Coppa Rally di Zona 6. La squadra ha interpretato al meglio la Renault Clio messa a disposizione di Filippo Nannetti, che gli ha permesso di vincere il confronto della classe Rally5.

Quattro le prove speciali vinte da Filippo in coppia con la copilota Alessia Tasi, frutto di una performance che ha confermato la bontà del feeling con la vettura anche su fondo asfaltato, che ha già garantito ottime sensazioni sui fondi sterrati del Campionato Italiano Rally Terra. “Il primo giro di prove speciali lo abbiamo affrontato con il coltello tra i denti – ha detto Nannetti – e ho vinto quasi tutte le prove, esclusi i passaggi su Miemo e la prova di apertura. Poi, sul finale, ho amministrato il vantaggio e le gomme, cercando di non commettere errori e di capitalizzare il margine acquisito. Ringrazio la Kappaerre che, come sempre, mi ha messo a disposizione una vettura perfetta”. L’altro team versiliese, la Ndm di Massarosa, sempre a Casciana Terme, è andato di nuovo a segno nella penultima prova della Coppa Rally di Zona a coefficiente 1,5.

Per Giacomo Martinelli e Carlotta Dallai con la Renault Clio Rally5 che li ha assecondati al meglio possibile, l’obiettivo è un nuovo successo di categoria, dopo quello conseguito a Lucca e la seconda piazza al “Ciocco” lo scorso marzo. E’ arrivato comunque un altro piazzamento da podio, al secondo posto, per provare ad incrementare la leadership nella classifica di categoria Rally 5 della Coppa di zona 6, la cui vittoria assicurerebbe l’accesso alla finale unica nazionale. La stagione agonistica per Kapperre e Ndm sta procedendo molto bene, in attesa di ulteriori successi.

Walter Strata

Continua a leggere tutte le notizie di sport su