Il sogno De Akker: battere ancora Trieste e volare in Europa

La De Akker si prepara per il primo match-point in semifinale playoff di pallanuoto A1 contro Trieste. Coach Mistrangelo sottolinea l'importanza di giocare senza pressioni. In A2 donne, la Rari Nantes va alla bella contro la Lazio dopo la sconfitta in gara-due.

8 maggio 2024

Primo match-point per la De Akker. La formazione di Federico Mistrangelo è attesa da gara-due della semifinale playoff (dal quinto all’ottavo posti), che vale un posto in Europa. Alle 21 alla piscina Longo, Edo Cocchi e compagni trovano Trieste.

"Dobbiamo giocare la nostra partita senza sentire il peso dell’occasione che abbiamo – sottolinea coach Mistrangelo –. Dobbiamo pensare che abbiamo una partita su 2 da vincere. Il peso è su di loro, nello stesso momento dobbiamo difendere meglio, anche perché loro miglioreranno, specie sulla parte offensiva. Speriamo di avere l’appoggio del pubblico che per questo appuntamento sarà fondamentale. In vasca dovremo saper gestire bene i parziali".

Direzione di gara affidata a Schiavo e Piano.

Nei playoff di A2 donne, va alla bella la Rari Nantes. La formazione di Andrea Posterivo sconfitta in gara-due dalla Lazio, 11-10, giocherà domenica alle 14 allo Sterlino.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su