In piazza saffi durante ’I mercoledì del cuore’. Edera Boxe Forlì, bilancio positivo: quattro successi e due ko (contestati)

La proposta organizzativa dell'Edera Boxe Forlì ha ricevuto applausi durante la manifestazione 'Mercoledì del cuore'. Gli atleti locali hanno ottenuto quattro vittorie ai punti e due sconfitte, con Niccolò Ruscelli premiato come miglior pugile della serata. Il debutto del campione europeo Scoolboys 2023, Hlieb Koroshevski, è stato positivo. Il trainer Nino Fiumana si è detto soddisfatto nonostante le due sconfitte.

26 luglio 2024
Edera Boxe Forlì, bilancio positivo: quattro successi e due ko (contestati)

Ad allenare gli atleti nostrani è Nino Fiumana (Frasca)

Gli applausi del pubblico hanno premiato la proposta organizzativa dell’Edera Boxe Forli nell’ambito della manifestazione ’Mercoledi del cuore’ in piazza Saffi. Gli atleti forlivesi hanno raccolto quattro successi ai punti e due sconfitte mettendo in mostra un’ottima condizione agonistica. Il premio come miglior pugile della serata è andato al 24enne 71 kg Niccolò Ruscelli, che con le sue serie ha presto imposto il tempo e la distanza al tosto riminese Shahzad, alla fine superato nettamente ai punti. Positivo l’esordio con la maglia dell’Edera Boxe del Campione europeo Scoolboys 2023, il 14enne ucraino Hlieb Koroshevski. Affrontava il più piccolo Nitti risultato piuttosto pericoloso da vicino, ma il 64kg di Kiev lo ha battuto con le sue lunghe leve e combinazioni precise che hanno limitato le reazioni del barese. Vittorie ai punti anche per Luca Ciani pulito e più rapido del 75 kg fasanese Galiuolo . Nel 64 kg Manuel Liddi ha ceduto ai punti al ravennate Kuci ma non gli è mai stato inferiore. Il possente forlivese Stefano Tedeschi non ha dato tregua al ravennate Popolo. L’86kg ederino ha messo in campo il suo grande cuore in un match caratterizzato da scambi continui. Il 13enne Francesco Biserna non ha mai lasciato spazio al comacchiese Zanni e la sua sconfitta finale ha lasciato l’amaro in bocca a tutti. Così il trainer Nino Fiumana: "Abbiamo promosso buona boxe, condita da grinta e qualità. Siamo soddisfatti, ma quei due verdetti negativi non mi sono andati giù".

f.d.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su