In pista è buona la prima . Edilfox da applausi

Il Cp espugna Bassano rimontando anche un gol di svantaggio: finisce 4-2

9 ottobre 2023
In pista è buona la prima . Edilfox da applausi

In pista è buona la prima . Edilfox da applausi

Buona la prima per il Cp Edilfox che espugna per 4-2, in rimonta, la pista di Bassano nell’esordio stagionale in serie A1. L’inizio è di marca grossetana, con i tentativi di Saavedra e De Oro e successivamente quello di Rodriguez. Al 7’36 l’occasione migliore capita però al Bassano, un rigore concesso per un contatto irregolare di Rodriguez su Da Silva. Il tiro di Barbieri colpisce la traversa e poi salva Català. Al 10’ un’azione personale di Ivo Silva, con una bella serpentina in mezzo all’area grossetana, porta in vantaggio i veneti.

Il Cp Edilfox pressa e fioccano le occasioni. A 4’10 un delizioso assist di Thiel per Cabella fa gridare al gol, ma il portiere di casa ferma sulla linea. Veludo si deve arrendere però a 2’24 dalla fine del primo tempo al tiro diretto di Saavedra, concesso dopo l’espulsione di Silva.

Nella ripresa il Bassano, dopo aver sofferto il dominio della squadra di Achilli, ha l’occasione per tornare in avanti, ma Català para la punizione di prima di Pozzato. L’Ubroker sale in cattedra con tre occasioni ravvicinate salvate da Català, ma con un velocissimo contropiede l’Edilfox effettua il sorpasso con una gran rete al sette di Serse Cabella. E proprio Franchi, a 4’53 dalla sirena mette la parola fine. La gara è rimasta viva fino alla fine: il Grosseto trova il 4-1 con De Oro abile a riprendere una pallina finita sulle sponde su una punizione di Thiel mentre Barbieri fissa il 2-4 finale con un tiro da lontano.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su