Ippica: all’Arcoveggio si comincia alle 15. Bananarama Jet si candida per il clou

Il convegno di corse a Bologna promette tecnica, passione e agonismo, con sette sfide avvincenti e lo sguardo al Gran Premio Costa Azzurra a Torino. Il clou sarà un miglio per soggetti anziani esperti, con pronostico diviso tra vari partecipanti. La giornata inizierà con il trotto amatoriale a scopo benefico e vedrà anche una sfida riservata ai gentlemen.

7 aprile 2024

Tecnica, passione e agonismo queste le caratteristiche del convegno di corse, con l’Arcoveggio pronto ad ospitare sette avvincenti sfide e con uno sguardo rivolto anche al Gran Premio Costa Azzurra, la corsa dei Campioni in scena a Torino.

Intrigante sarà il clou della giornata, un miglio, collocato come sesto round, per soggetti anziani dalla comprovata esperienza nel quale saranno decisive le fasi iniziali e con il pronostico diviso tra Bananarama Jet, improvvisata da Marco Volpato, Duchessa Grif-Michele Raimo e i due ospiti toscani Demon Dell’Est e Brigitte Roc, guidati rispettivamente da Alessandro Muretti e Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata.

La giornata regalerà spunti interessanti fin dal prologo con gli amatori del trotto che scenderanno in pista con i loro portacolori nel nome della solidarietà e della Croce Rossa Italiana. La sfida riservata ai gentlemen vedrà la portacolori di Paolo Bellucci Diva Delle Badie e l’aitante, ma poco affidabile, Dont Touch Bi contendersi i favori del pronostico, senza sottovalutare la presenza della rientrante Birba Pizz, con Johnny Pizzolato alla redini.

La seconda corsa vedrà in pista dieci esponenti della leva 2021 alle prese con la partenza ai nastri e la distanza del doppio chilometro con Flambeau Del Pino e V.P. Dell’Annunziata prime scelte su Fadec Letiz.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su