Karate. Angino conquista l’oro alla Coppa Carnevale

Riccardo Angino trionfa alla Coppa Carnevale di karate a Viareggio, categoria "master" con il kata gojushiho sho. Prossimi impegni in vista per il campione del Nuovo C.S.K.S. di Prato.

12 marzo 2024

Prato sul gradino più alto del podio della trentaduesima edizione Coppa Carnevale di karate, svoltasi pochi giorni fa a Viareggio. Merito di Riccardo Angino, che ha superato tutti i rivali della sua categoria agonistica e si è aggiudicato la medaglie del metallo più pregiato. L’agonista e tecnico del Nuovo C.S.K.S. Di Prato era uno dei seicento agonisti che si sono ritrovati in Versilia per prendere parte alla kermesse intitolata a Francesco Romani, l’ideatore del trofeo.

Alla rassegna hanno partecipato karateka provenienti da tutta la Toscana, oltre che dalle regioni limitrofe. Angino si è cimentato nella categoria "master", i cui partecipanti hanno eseguito un solo "kata".

E con una buona esecuzione del gojushiho sho, il karateka del Nuovo C.S.K.S. ha sbaragliato tutta la nutrita concorrenza, tornando a casa con l’oro. Archiviata quindi la trasferta viareggina, l’attenzione può andare ai prossimi impegni agonistici di una stagione che sembra confermarsi tanto impegnativa quanto soddisfacente in termini di risultati.

"La preparazione continuerà con rinnovato vigore negli allenamenti – ha commentato il diretto interessato - con gli amici del sodalizio presso il dojo all’interno del Seven Club Prato".

g. f.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su