La festa del Panathlon. Il club celebra 60 anni

Il saggio degli Sbandieratori in piazza della Libertà aprirà l’appuntamento. Domani il momento di incontro nella Sala Grandi e a seguire al Circolo Artistico.

22 settembre 2023
La festa del Panathlon. Il club celebra 60 anni

La festa del Panathlon. Il club celebra 60 anni

AREZZO

Nozze di diamante per il Panathlon Club Arezzo che sabato celebra il sessantesimo anniversario. Un traguardo importante per questo club di cui attualmente è presidente Mario Fruganti. La cerimonia avrà luogo alla Sala dei Grandi del palazzo della Provincia di Arezzo con inizio alle ore 17 alla presenza di autorità del Panathlon, dei rappresentanti delle istituzioni e della vita pubblica cittadina e con il patrocinio della Provincia, del Comune e del Coni. La manifestazione sarà aperta da un saggio degli Sbandieratori di Arezzo, un gruppo storico conosciuto a livello internazionale nella piazza antistante il Palazzo della Provincia in piazza della Libertà, e si concluderà con una relazione del professor Ario Federici, docente alla facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Urbino avente come argomento una tematica di grande attualità: "Etica, sport, ambiente, per un futuro sostenibile".

La serata culminerà nella sede del Circolo Artistico (con la conviviale di Gala del Panathlon Club di Arezzo con inizio alle ore 20,30). Una giornata particolare per celebrare un compleanno particolare.

Tra gli ospiti Andrea Da Roit, Governatore Panathlon Toscana, Leno Chisci vice presidente panathlon Italia, Orietta Maggi vice presidente Panathlon International, Alessandro Polcri presidente Provincia di Arezzo, Alessandro Ghinelli sindaco di Arezzo, Lucia Tanti vice sindaco di Arezzo, Nicola Carini assessore allo sport Provincia di Arezzo, Federico Scapecchi, assessore allo sport Comune di Arezzo, Simon Pietro Palazzo, assessore Provincia, Roberto Curtolo dirigente ufficio scolastica provinciale, Ruggero Alcanterini, presidente comitato italiano Fair Play, Alberto Melis delegato provinciale Coni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su