La Fratellanza ai campionati Cadetti. Tre successi per i Master a Pescara

I Campionati Italiani Cadetti si svolgeranno a Caorle: cinque atleti della Fratellanza rappresenteranno l'Emilia Romagna. Tre successi continentali per gli atleti Master, con due bronzi nel settore maschile.

7 ottobre 2023

Domani e domenica sarà Caorle la sede dei Campionati Italiani per la categoria Cadetti che si sfideranno difendendo i colori della propria rappresentativa regionale: in casa Emilia Romagna saranno cinque i rappresentanti della Fratellanza selezionati dopo i campionati regionali, partendo da Alessandro De Giglio del salto in alto, e proseguendo con Edoardo Damiani nell’asta, in gara però solo a livello individuale, e Giacomo Gazzotti nel lancio del giavellotto.

Due le protagoniste nel femminile, Giada Margherita Ligorio impegnata sui suoi 1000 metri e Rita Manfredini che si cimenterà nel Pentathlon dove, tra le altre cose, partirà con il terzo migliore accredito a soli 200 punti dalla prima della lista ovvero la piemontese Isabella Pastore. La parte finale del mese di settembre ha visto protagonisti gli atleti Master della Fratellanza, che da Pescara, dove sono stati assegnati tutti i titoli europei delle specialità non legate alla pista, ha portato a casa tre successi continentali.

Nel Salto con l’asta W55, trionfa Daniela Parenti, imitata da Lara Gualtieri che partecipa alla staffetta 4x400 W45, e da Ivana Fella con la 4x100 della stessa categoria, terza anche negli 80 ostacoli come Simona Barchetti nel Peso W50. Dal settore maschile arrivano altri due bronzi, con Maurizio Pelloni nei 400 M45, e con Ugo Coppi nel disco M65.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su