La partita. Sibe con la Enic Pino. Ma vale per l’onore

Anticipo al sabato per la Sibe Gruppo AF contro la Enic Pino al PalaCoverciano di Firenze. Lotta per l'onore dopo la sconfitta con la Mens Sana. Pino Firenze cerca la vittoria per accedere alla fase promozione. Top-scorer Corradossi guida la squadra. Classifica: Costone in testa, seguito da Mens Sana e San Vincenzo.

6 aprile 2024

Anticipo al sabato per la Sibe Gruppo AF, impegnata oggi pomeriggio alle 18.30 al PalaCoverciano di via De Robertis, a Firenze, contro la Enic Pino. Una partita che poteva avere un significato forte se ai supplementari contro la Mens Sana giovedì scorso ci fosse stato un altro epilogo. A questo punto, con una classifica che impietosamente mette ai margini dei play off i rossoblù, non si può far altro che lottare per l’onore. Quell’onore richiesto a gran voce da coach Marco Pinelli, dopo la sconfitta con i senesi nell’ultimo turno.

All’andata, Pino Firenze si impose alle Toscanini col punteggio di 77-82, al termine di una gara con punteggio ad elastico e che i Dragons sembravano ad un certo punto aver già vinto. E’ stata quella gara che ha incrinato le certezze maturate in regular-season, peraltro già messe a dura prova dal brutto debutto nella seconda fase con Agliana. Pino Firenze è sempre in corsa per l’ultimo posto utile per accedere alla fase promozione (le due senesi, Costone e Mens Sana, insieme a San Vincenzo sono ormai imprendibili) e cercherà di fare il massimo per conquistare la vittoria davanti al proprio pubblico. I cinque più presenti in casa biancorossa fiorentina sono: Corradossi (top-scorer con 469 punti), Castelli, Forzieri (miglior marcatore da tre punti nella sua squadra con 60 triple realizzate), Landi e Santin. La stagione terminerà domenica 14 aprile alle Toscanini, quando i Dragons affronteranno Sancat Firenze. Queste le partite del penultimo turno di campionato: Pino-Dragons, Sancat-San Vincenzo, Mens Sana-Costone, Agliana-Sansepolcro. Classifica: Costone 20; Mens Sana 18; San Vincenzo 16; Pino Firenze ed Agliana 10; Prato e Sansepolcro 8; Sancat 6.

L.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su