La Rari a Brescia per provare a blindare il secondo posto
La Rari Nantes affronta Brescia in una sfida cruciale per i playoff di pallanuoto A2 donne. Il tecnico Posterivo prevede una partita intensa e combattuta, nonostante la vittoria precedente. Altri incontri: Sori-Parma, Orobica-Padova, Milano-Torino. Classifica attuale: Orobica in testa, seguita da Bologna.
Sfida d’alta classifica per la Rari Nantes. Alle 17, la formazione di Andrea Posterivo sarà di scena alla piscina Mompiano di Brescia per l’undicesima giornata. Si sfidano le padrone di casa terza forza del campionato e le Rarigirls seconde con un margine di 6 punti di vantaggio su Torino e appunto Brescia. E’ un confronto che vale tanto in chiave playoff per l’una e per l’altra formazione, un confronto sulla carta equilibratissimo.
"Brescia è una squadra che lotta per l’accesso ai playoff – conferma Andrea Posterivo –. E’ terza a pari punti con Torino avendo perso lo scontro diretto domenica scorsa. Sappiamo benissimo che ci attende una sfida difficile, noi dobbiamo essere pronti e lucidi nella gestione di una partita che mi aspetto molto intensa e combattuta".
Parole chiare per il tecnico della Rari Nantes che tiene alta la tensione in casa bolognese indentificando proprio la qualità della formazione avversaria. Non tragga in inganno la netta vittoria, 13-7 conquista all’andata da Veronica Perna e compagne, Brescia è avversaria difficile, con ottime qualità tecniche e che nella propria vasca cercherà di vendere cara la pelle e di vendicarsi della sconfitta patita il 3 febbraio allo Sterlino. Direzione di gara affidata a Mattia Bernini.
Le altre gare: Sori-Parma, Orobica-Padova, Milano-Torino.
La classifica: Orobica 28; Rari Nantes Bologna 25; Aquatica Torino e An Brescia 19; Sport Center Parma 9; Sori e Metanopoli Milano 7; Padova 3.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su