La rinascita della Forti e Liberi. Tanti giovani e nuovi dirigenti: "L’atletica può tornare al top»

Il nuovo consiglio della Forti e Liberi mira a riportare la sezione di atletica leggera ai suoi antichi fasti. Obiettivo ambizioso ma percorribile, con una struttura rinnovata e un ambiente sano e sicuro. Un'unica squadra, un unico gruppo, un'unica società.

di ROBERTO SANVITO -
20 ottobre 2023
Tanti giovani e nuovi dirigenti: "L’atletica può tornare al top"

Tanti giovani e nuovi dirigenti: "L’atletica può tornare al top"

Riportare la sezione dell’atletica leggera della Forti e Liberi agli antichi (e gloriosi) fasti. È l’obiettivo ambizioso ma percorribile del nuovo consiglio eletto nei giorni scorsi in viale Cesare Battisti e, dal punto di vista agonistico, del direttore sportivo Matteo Zanella che prosegue il lavoro avviato durante l’estate. "È un nuovo inizio per l’atletica in Forti e Liberi, ma le basi sono già ben solide e le idee molto chiare. Vogliamo mettere in primo piano la crescita sportiva ed educativa dei nostri atleti e dar loro la possibilità di allenarsi in una struttura rinnovata e in un ambiente sano e sicuro. Dopo il cambio di gestione, in molti tra ex atleti, genitori, allenatori e sponsor si sono proposti per dare il loro contributo, di questo siamo molto riconoscenti e allo stesso modo orgogliosi". A livello sportivo Zanella ha già tracciato il percorso. "Abbiamo già tanti iscritti e atleti molto bravi in tutti i gruppi, che cercheremo di valorizzare al meglio per poterci togliere la soddisfazione di qualificarci nei prossimi anni tra le prime società della regione con le categorie Ragazzie, Cadettie e Allievie. Con i più grandi invece, dopo aver sfiorato la qualificazione alla fase nazionale nei campionati di società dell’anno scorso, ci vogliamo riprovare per tornare tra i top in Italia come accade con i Master".

La rinascita della Forti e Liberi è affidata a sei nuovi consiglieri: Lorenzo Locati, Cristina Guarnieri, Marco Bianconi, Mauro Pregnolato, Matteo Paolo Zanella e Norma Mornata. Zanella sottolinea come sia forte l’unione d’intenti con la polisportiva presieduta da Alessandro Riva: "Siamo un’unica squadra, un unico gruppo, un’unica società, un insieme di individui con gli stessi obiettivi che finalmente guardano e remano nella stessa direzione".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su