La Sba si avvicina all'esordio in Basket: Castelli: "Pronti a dare il massimo per la salvezza"

L'Amen Bc Servizi Sba debutta in serie B domenica a Genova contro la Pallacanestro Sestri. Il presidente Mauro Castelli è convinto delle potenzialità dei suoi ragazzi, ma l'obiettivo è quello di restare in serie B, dove ci sono squadre fortissime. La Sba cercherà di dare filo da torcere alle migliori.

28 settembre 2023
La Sba si avvicina all’esordio. Castelli: "Pronti a dare il massimo per la salvezza"

La Sba si avvicina all’esordio. Castelli: "Pronti a dare il massimo per la salvezza"

Grande attesa per il debutto in serie B dell’Amen Bc Servizi Sba che domenica alle ore 18 affronterà a Genova la Pallacanestro Sestri. Convinto delle potenzialità dei suoi ragazzi è il presidente Mauro Castelli anche se non si sbilancia su pronostici di alcun genere. "E’ molto difficile dare giudizi su una squadra nuova che sale in serie B - ha detto il presidente - Abbiamo inserito quattro giovani di categoria superiore che dovranno far squadra con quello che è rimasto della vecchia formazione. E penso che ci vorrà del tempo per ottenere la giusta sintonia. In più domenica affrontiamo una squadra ligure che non conosciamo affatto, non sappiamo se sono fortissimi o alla nostra portata. Al debutto in serie B ci sta poi anche un po’ di emozione".

E comunque la Sba ce la metterà tutta fin da questa prima partita per avere la meglio sugli avversari. "L’obiettivo che ci siamo posti è ovviamente quello di restare in Serie B - conclude il patron della società amaranto - Sappiamo che è un campionato difficile dove ci sono squadre fortissime come Virtus Siena e Legnaia Firenze e altre che saranno alla nostra portata. Cercheremo di dare filo da torcere alle migliori e di vincere con le altre, anche se penso che la nostra squadra, visto che è nuova, potrà dare il meglio di sé nella seconda parte del campionato". So.fa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su