La Sibe ci ha preso gusto. Vittoria e ancora primato

I Dragons ottengono il secondo successo consecutivo e guidano la serie C. Coach Pinelli sorride: "I ragazzi si aiutano, la condizione fisica migliorerà".

10 ottobre 2023
La Sibe ci ha preso gusto. Vittoria e ancora primato

La Sibe ci ha preso gusto. Vittoria e ancora primato

Seconda giornata di campionato e prima vittoria tra le mura amiche per i Dragons. La Sibe Gruppo AF Prato alle Toscanini ha superato con un secco 92-75 anche Livorno, rimanendo a punteggio pieno e in testa alla classifica del girone di serie C. Nel primo quarto la Sibe impone il suo ritmo pur concedendo diversi canestri a Livorno, che lavora bene dal ferro e con i rimbalzi. Il quintetto di partenza Salvadori, Artioli, Casella, Staino, Berni fa bene sia dal perimetro sia da sotto le plance, col supporto dei subentrati Smecca e Magni, ma si va al primo riposo sul 23-22 per gli ospiti. Ottimo avvio nel secondo quarto per i Dragons che aumentano il distacco da una Livorno comunque sempre in partita. Sibe semplicemente perfetta nei tiri liberi. All’intervallo lungo i Dragons sono in netto vantaggio (46-34). Al rientro in campo dagli spogliatoi arriva anche l’allungo decisivo per la Sibe Gruppo AF Prato: Casella piazza triple, come Milo, in serata magica, mentre Artioli è letale sotto le plance e si arriva all’ultima pausa sul 64-55. Nell’ultimo quarto Prato riesce a governare la partita, contenendo le sortite labroniche e portando a casa la seconda vittoria in altrettante uscite di campionato.

"Siamo stati consistenti e continui, anche variando i quintetti. Mi prendo, con orgoglio, l’atteggiamento della squadra e la quotidianità che sta costruendo in campo e in spogliatoio. Adesso non possiamo essere perfetti. In attacco mi sono piaciuti molto i 18 assist che i ragazzi si sono distribuiti a vicenda – commenta Marco Pinelli, allenatore dei Dragons –. La condizione fisica della squadra sta migliorando sempre di più e questo è un dato fondamentale". Ecco il tabellino della squadra pratese, che nel prossimo turno sarà in trasferta a Ponte Buggianese, contro Bama Altopascio: Manfredini 2, Forti ne, Artioli 7, Magni 16, Staino 17, Berni 8, Pinelli ne, Casella 17, Smecca 12, Salvadori, Pacini 13, Settesoldi ne. All. Pinelli. L.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su