La Skate School a Praga. L’evento internazionale in scena dal 6 all’8 ottobre

Gli allievi e le allieve della scuola di Cesena si sono guadagnati l’accesso grazie agli ottimi risultati ottenuti nella tappa italiana del World Rookie Tour di Modena.

di LUCA RAVAGLIA -
27 settembre 2023
L’evento internazionale  in scena dal 6 all’8 ottobre

L’evento internazionale in scena dal 6 all’8 ottobre

Fino a Praga sulle ali di uno skate, sfruttando il talento che è valso la qualificazione alla finale di un evento internazionale che si svolgerà in Repubblica Ceca dal 6 all’8 ottobre. Continuano a piovere soddisfazioni per gli atleti e gli istruttori della Skate School di Cesena, che hanno partecipato alla tappa italiana del ‘World Rookie Tour’. A Modena nei giorni scorsi si sono infatti dati appuntamento appassionati provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, pronti a cimentarsi in uno degli eventi che metteva in palio l’accesso al gran finale. In effetti la rassegna è da brividi: a partire da metà maggio si sono susseguiti ‘contest’ sparsi in tutto il globo, dalla Germania alla Cambogia, dalla Romania alla Finlandia. Le regole sono semplici: i primi tre classificati di ogni categoria in ogni Paese si sono aggiudicati la qualificazione. In questo modo a Praga sarà rappresentata ogni latitudine del mondo attraverso i suoi atleti più promettenti e talentuosi.

Nella lista, la Skate School di Cesena ha fatto il pieno, grazie alle ottime prove dei suoi tesserati Andres Martin (primo nella classifica Rookie Man), Diego Fusconi (primo Grom Man), Gabriele Meini (secondo Grom Man), Carlo Cravosio (terzo Grom Man), Giorgia Meini (prima Rookie Girl) e Federica Decrescenzo (terza Rookie Girl). E non è tutto. Perché nell’attesa di prendere l’areo per Praga, la delegazione della Skate School ne ha preso un altro, direzione Olanda: "In questo caso – commentano gli istruttori – abbiamo partecipato al contest internazionale ‘Teenage Riot’ che ha visto salire sul podio la nostra rider Gaia Urbinati al 2° posto della sua categoria, mentre Johan Gregori come prima esperienza di gara internazionale si è piazzato 4° del suo gruppo. Soddisfazione anche per Andres Martin, che nella categoria Open 18 che ha sfiorato la finale".

Il talento non manca, come la passione di un gruppo che negli anni si è radicato a Cesena e continua ad aggiungere tacche a un percorso di crescita molto gratificante. Prova concreta che la Skate School accoglie tra i suoi tesserati pure campioni di livello nazionale che scelgono questa realtà per preparare al meglio le loro competizioni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su