L’atleta della Ginnastica Petrarca adesso punta al tricolore. Trionfo per Fiorucci. Il titolo toscano è suo

Linda Fiorucci della Ginnastica Petrarca è campionessa toscana di ginnastica ritmica. Caterina Falomi e Giulia Aritti hanno raggiunto la seconda fase del campionato interregionale.

19 ottobre 2023

Linda Fiorucci della Ginnastica Petrarca è campionessa toscana di ginnastica ritmica. La giovane atleta petrarchina, classe 2013, è scesa in pedana a Terranuova Bracciolini nella seconda tappa del campionato regionale allieve gold dove ha gareggiato nella categoria allieve seconda fascia in un programma completo di esercizi tra corpo libero, fune e cerchio. I punteggi delle tre singole esibizioni sono valsi il terzo posto di giornata, ma la classifica generale del campionato, frutto dei risultati di tutte le prove, ha visto Fiorucci assestarsi al primo posto e meritare così la grande gioia della vittoria del titolo. Questo piazzamento è valso l’accesso nel ristretto novero di ginnaste qualificate per la zona tecnica interregionale che, in programma sabato 4 e domenica 5 novembre nell’abruzzese Alba Adriatica, decreterà le finaliste dei successivi campionati italiani.

L’accesso alla seconda fase è stato raggiunto anche da Caterina Falomi che si è piazzata ottava in virtù delle prove a corpo libero, fune, clavette e nastro tra le allieve 3^ fascia, e da Giulia Aritti che ha chiuso per nona tra le allieve 4^ fascia dopo le esibizioni a cerchio, palla, clavette e nastro.

A.L.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su