L’ATLETA MAREMMANO PROTAGONISTA NELLA CATEGORIA "ALLIEVI» A BANSKA BYSTRICA. Bartolini, un lancio tira l’altro: ottavo posto agli Europei in Slovacchia

Il lanciatore Mattia Bartolini dell'Atletica Grosseto continua a stupire con risultati eccezionali, conquistando l'ottavo posto agli Europei Allievi nel lancio del disco. Un successo inaspettato che conferma le sue straordinarie capacità e porta gioia alla società e al coach Francesco Angius.

23 luglio 2024
Bartolini, un lancio tira l’altro: ottavo posto agli Europei in Slovacchia

Bartolini, un lancio tira l’altro: ottavo posto agli Europei in Slovacchia

Continua il momento magico per Mattia Bartolini, che non smette di stupire in questa stagione. Dopo la conquista del titolo italiano Allievi nel lancio del disco conquistato a Molfetta meno di un mese fa, il lanciatore dell’Atletica Grosseto è stato protagonista alla rassegna europea di categoria con risultati sensazionali e non preventivati alla vigilia. Il grossetano in Slovacchia, a Banska Bystrica, si è presentato alle qualificazioni della sua gara con il dodicesimo accredito, dietro all’altro azzurro Francesco D’Angelo, ma con una gara in crescendo è riuscito, con la misura di 55,18 metri, a piazzarsi ottavo e accedere alla finale del giorno dopo. Nella serata finale, per nulla appagato, Bartolini ha continuato ad inanellare ottimi lanci superando il primo taglio dopo tre lanci, mettendo fuori quattro suoi avversari tra cui proprio il compagno D’Angelo, più accreditato di lui in partenza, confermandosi ottavo in Europa. Risultato incredibile e non pronosticato, che dimostra le grandi capacità agonistiche di questo giovane che non smette di stupire. Grande gioia per la società Atletica Grosseto che si riporta alla ribalta internazionale con i suoi atleti. Mattia è inoltre l’ennesimo atleta portato alla ribalta internazionale dal coach Francesco Angius, presente alla trasferta nella duplice veste di tecnico nazionale giovanile del lancio del disco e di allenatore personale del giovane, nonché uno dei tecnici più vincenti di sempre nella storia dello sport grossetano.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su