L'Audax Carrara cerca conferme con l'Invictus Livorno. Cristelli: "Squadra complicata da affrontare"

L'Audax Carrara affronta l'Invictus Livorno nella seconda giornata di campionato, valida per la Divisione regionale 1. Coach Cristelli è prudente: l'Invictus è una squadra difficile da affrontare, ma l'Audax è forte e pronta a confermare quanto fatto vedere nella prima giornata.

15 ottobre 2023

Seconda giornata di campionato (prima casalinga) per l’Audax che questa sera (palazzetto di Avenza, ore 20.30, gara a porte scorrevoli) ospita l’Invictus Livorno nella gara valida per la “Divisione regionale 1“. Dopo il positivo debutto nella nuova categoria (la società ha rinunciato al titolo sportivo della Serie C) contro il Viareggio, la squadra di coach Andrea Crsitelli è attesa ad una conferma di quanto fatto vedere la settimana scorsa.

"La nostra è una buona squadra, forte, ma ha ancora bisogno di trovare l’amalga giusto – dice Cristelli – il risultato di Viareggio lascia il tempo che trova, abbiamo vinto di 9 punti ma potevano essere molti di più, abbiamo segnato 83 punti in trasferta che non sono pochi, abbiamo una coppia (Eerikinharju e Ramirez, ndr) che segna molto, ma dobbiamo ancora perfezionare i meccanismi. Per noi è stato molto positivo il debutto di Eerikinharju che, arrivato solo martedì, in campo si è mosso bene e si è inserito nel gruppo".

Con la Invictus Cristelli è prudente: "È una squadra difficile, fatta di giovani, tutti della stessa altezza per cui non hanno un vero lungo, con loro gioca l’ex Lulli, una buona bocca da fuoco, e adesso si è anche aggiunto l’esperto Bonciani. Una squadra complicata da affrontare, ma non possiamo tirarci indietro". Nella prima giornata l’Invictus si è imposta sul Lucca per 78-63 mentre in coppa Toscana è stata eliminata a domicilio dai Legends nei 16esimi (73-84). L’Audax ha invece passato il primo turno (16esimi contro Laurenziana) per poi crollare contro Affrico negli ottavi.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su