Le speranze di Thomas Benetti. Il versiliese in testa alla classifica

Motociclismo Nel campionato . Aprilia è ormai lotta a due. per il titolo italiano fra lui. e Marco De Rold.

24 luglio 2024
Le speranze di Thomas Benetti. Il versiliese  in testa alla classifica

Il quindicenne stazzemese Thomas Benetti in testa al campionato Aprilia

Dopo il terzo round di gare del campionato italiano Aprilia sport production, il motociclista versiliese Thomas Benetti è ancora in testa alla classifica con otto punti di vantaggio sul secondo. E ora il titolo per il campionato è una sfida a due, fra Tommy (89 punti) e Marco Da Rold. L’ultima giornata di gare è andata in scena all’Autodromo di Modena dove il centauro quindicenne di Stazzema ha conquistato prima un terzo posto e poi un quarto posto, correndo però sempre con molti problemi alla sua Aprilia 250 quattro tempi.

"Nella gara 1 Thomas ha corso bene - spiegano dal suo team della Full gas racing team - arrivando secondo. Ma a causa di una penalità per trak limits è finito terzo". Ovvero Thomas in un’occasione è finito oltre i limiti della pista, nella striscia verde, incorrendo in una penalità. "In gara 2 è partito a razzo - spiegano dallo staff - e dopo poche curve era primo, ma a metà gara il motore ha avuto un calo di potenza non riuscendo neppure a sfruttare la sesta marcia. Nonostante questo è riuscito a concludere la gara al quarto posto a 3 decimi dal primo".

Thomas è sostenuto dal Moto club Monaco di Roma e gareggia con la scuderia Moto Crono Racing di Roma. I prossimi appuntamenti saranno l’8 settembre a Verona e il 15 settembre a Varano dove sarà decretato il campione italiano dell’Aprilia Sport Production.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su