Lenzi porta i colori azzurri all’Eubc Cup

Il peso massimo allenato dal maestro Orlando affronterà i migliori nel torneo in Montenegro

9 ottobre 2023

Ci sarà anche il bolognese Diego Lenzi tra gli 8 atleti azzurri impegnati a Budva in Montenegro per la prima edizione dell’Eubc Cup in programma fino al 14 ottobre. Il +92 kg del Gruppo Sportivo dell’Esercito, cresciuto nella palestra Alto Reno Michele Adduci di Emanuele Orlando, sarà chiamato a confermare la sua crescita e cercare segnali importanti in vista dei prossimi tornei di qualificazione olimpica a Parigi 2024. Il torneo, cui partecipano i migliori Pugili Elite d’Europa, garantirà premi in denaro ai primi 5 classificati per ciascuna categoria di peso.

Lenzi è reduce dalla medaglia d’oro dello scorso agosto al torneo Marko Bosnjak di Trasmonica (Bosnia) che gli aveva permesso di mettersi subito alle spalle la delusione degli European Games di Cracovia. Il supermassimo bolognese avrà così modo di misurarsi con i migliori avversari continentali della sua categoria per acquisire ulteriore esperienza inseguendo al contempo il sogno a Cinque Cerchi che rimane l’obiettivo dichiarato per il futuro prossimo.

Obiettivo che lo stesso allievo di Lele Orlando ha bene in mente, come ribadito più volte anche sui social: il giovane pugile si confessa infatti spesso attraverso i suoi profili, sottolineando tutta la determinazione nel volere raggiungere il prima possibile la qualificazione olimpica che sarebbe la ciliegina sulla torta di un periodo d’oro e di rapida ascesa per il boxeur originario dell’appennino.

Sulla strada del campione italiano 2022 dei Supermassimi c’è anche l’impegno degli Europei Under 22 che si terranno a Baku in Azerbaigian il prossimo novembre, altro banco di prova importante per il ventiduenne bolognese.

Gianluca Sepe

Continua a leggere tutte le notizie di sport su