Libertas, tre ori cadetti: brillano i fratelli Sepa

1 ottobre 2023
Libertas, tre ori cadetti: brillano i fratelli Sepa

Libertas, tre ori cadetti: brillano i fratelli Sepa

Festa grande in casa Libertas Atletica Forlì. Infatti sono arrivati ben tre ori (e tre bronzi) ai recenti campionati regionali Cadetti validi anche per i campionati di società, con i migliori poi proiettati verso i campionati italiani di categoria, in programma il prossimo weekend a Caorle. Dunque a Bologna si sono ritrovati i migliori Under 16 dell’Emilia Romagna. La Libertas Forlì era composta da 16 atleti, iscritti complessivamente a 33 gare su 34, e le 6 medaglie ottenute vanno a incrementare il palmares della società giunto ormai a 53 titoli regionali, dei quali ben 19 in questa stagione agonistica.

Alla fine la medaglia d’oro è preda Luca Monterastelli nel salto con l’asta, e dei fratelli Benis Israel e Benis Le Saint Sepa rispettivamente nel lancio del disco e nel salto triplo: i tre atleti si sono tutti qualificati per i prossimi campionati italiani cadetti. Monterastelli si impone con la misura di 3,45 metri, la stessa di Edoardo Damiani della Fratellanza Modena, ma passata al primo tentativo. Benis Israel Sepa, classe 2009, vince con 36,06 metri davanti al parmense Mosconi (35,55) e al cesenate dell’Endas Alessandro Forlivesi (34,66). Il fratello Benis Le Saint è il migliore di tutti nel triplo con 12,54 metri.

La Libertas ottiene poi anche tre bronzi. Gabriele Peugini nei 2000 metri, corsi in 5’ 55’’95. In campo femminile terzo posto per Eunice Louanges Sepa nel lancio del disco con 22,60 metri alle spalle dell’irraggiungibile Arianna Prati (29,38) e di Alessandra Paglia (27,85). Terza anche Anna Berardi nel lancio del martello con 29,14 metri nella gara vinta da Sokhna Ndiaye (31,21).

u. b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su