L’impresa. L’Italgronda riapre il campionato. Battuta la capolista Pontedera
Grande successo per 3-2 al Pala Keynes, adesso la vetta dista tre lunghezze. Decisivo Stefano Balestri.
Nel big match fra prima e seconda della classe, l’Italgronda Futsal Prato batte la capolista Futsal Pontedera e riapre il campionato. Al Pala Keynes è finita 3-2 per i padroni di casa che hanno meritato il successo per l’ottima prova fornita. La squadra allenata da Massimo Zudetich è tornata alla vittoria proprio nel momento più giusto, interrompendo il lungo digiuno che l’aveva allontanata dalla testa della graduatoria.
Dopo i tre punti ottenuti nello scontro diretto, però, i pratesi si sono riportati a meno tre lunghezze dagli avversari appena battuti, allungando inoltre anche sulla Mattagnanese, che fino alla vigilia della quindicesima giornata condivideva con loro la seconda posizione. La formazione mugellana infatti è stata sconfitta 7-3 dall’Arpi Nova Campi Bisenzio, scivolando a meno tre punti dall’Italgronda, Decisivo nel big match che ha premiato l’Italgronda l’apporto dell’esperto Stefano Balestri, autore della doppietta che ha portato sul 2-0 la squadra pratese. Poi Votano ha segnato il 3-1, rintuzzando il tentativo di rimonta del Pontedera. Questa la formazione schierata da Zudetich: Laino, Di Maso, Pires, Patetta, El Gallaf, Balestri, Pacini, Votano, Pelagatti, Montorzi, D’Amico, De Luca.
La situazione in testa alla classifica del girone C della serie B è dunque questa: Futsal Pontedera 33 punti; Italgronda Futsal Prato 30; Mattagnanese 27.
M.M.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su