Lorenzini, il maratoneta. Preparativi per New York

Domani al quartiere Saione un allenamento collettivo insieme a Stefano "Il morale è molto alto, mi aspetto di registrare un tempo importante".

di AREZZO -
21 ottobre 2023
Lorenzini, il maratoneta. Preparativi per New York

Lorenzini, il maratoneta. Preparativi per New York

di Sonia Fardelli

Allenamento collettivo domani a Saione per tirare la volata a Stefano Lorenzini, l’atleta che parteciperà alla maratona di New York. E per sostenerlo si mobilita un intero quartiere, coinvolgendo anche enti e associazioni. L’iniziativa vede all’opera l’assessore allo sport Federico Scapecchi, la presidente della Asp Fossombroni Debora Testi, il presidente dell’associazione sportiva Rossi 4x4 Stefano Rossi e il responsabile dell’area aretina di Confesercenti Alessandro Bindi. Domani mattina Saione si trasformerà in una sorta di pista di allenamento, dove appunto Lorenzini metterà a punto la sua preparazione, ma soprattutto potrà sentire il calore dei suoi cittadini pronti a sostenerlo nella grande impresa. Ritrovo alle ore 8 al bar di via Vittorio Veneto 103. Il quartiere diventerà una sorta di Brooklyn e Central Park, ovviamente in miniatura, perché Stefano Lorenzini e i partecipanti saranno chiamati a percorrere non 42 chilometri, ma solo 4.400 metri.

E non necessariamente a ritmo sostenuto, ma anche camminando o in bicicletta. E all’arriva è prevista anche la colazione. La quota di partecipazione è 10 euro e una parte del ricavato andrà in beneficenza alla casa di riposo Fossombroni.

"Sport, solidarietà e tanta emozione – ha detto Scapecchi – sono gli ambiti e i sentimenti che generano il giusto mix. Il Comune è a fianco dei due Stefano, l’atleta Lorenzini e Rossi della 4x4, organizzatore dell’ennesima avventura, stavolta in un luogo meno esotico del deserto ma altrettanto evocativo". "Per me al di là di New York che rappresenta l’orizzonte che si avvicina sempre più – ha detto Stefano Lorenzini – è altrettanto fondamentale l’iniziativa di domani, quando passeremo una bella mattinata tutti assieme. Il morale è alto, mi aspetto di registrare un tempo importante, visto che l’ultimo allenamento sui 37 chilometri l’ho fatto in 3 ore nette. Parteciperò anche alla Maratonina città come rifinitura definitiva".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su