Med, idea per la panchina Castellano dalla Vigilar

Dopo l’addio di Gulinelli al via i contatti con il tecnico che ha chiuso al primo posto: preso intanto il centrale Fall.

11 maggio 2023

C’è stato il contatto tra la Med Store Tunit e Maurizio Castellano, quest’anno alla guida della Vigilar Fano che ha chiuso al primo posto il campionato di A3. È infatti l’allenatore il primo nodo da sciogliere dopo che a fine stagione si sono separate le strade con il tecnico Flavio Gulinelli. Nel frattempo la dirigenza non è rimasta con le mani in mano e ha colto al volo l’opportunità di assicurarsi Bara Fall, il centrale senegalese del 1997 che tanto bene ha fatto a Parma. Gli emiliani hanno eliminato i maceratesi al primo turno dei playoff e ogni volta, anche nelle gare di campionato, il giocatore ha fatto vedere di che pasta sia fatto. E così i dirigenti lo hanno preso. Una volta definito il tecnico si passerà ad allestire la squadra, che sarà rivoluzionata rispetto a quella dello scorso anno. Della passata stagione rimarranno il libero Simone Gabbanelli e il centrale Gabriele Sanfilippo che ha vissuto un anno sfortunato per il brutto infortunio che lo ha costretto a ricorrere all’intervento chirurgico. È una Med Store Tunit che si presenta ai blocchi di partenza ricca di novità, a cominciare dalla società. Nei giorni scorsi, infatti, la dirigenza ha presentato Italo Vullo al quale è stato affidato il ruolo di direttore generale del club. "Sono una persona ambiziosa – ha detto Vullo – e quindi non posso che trovarmi a mio agio in questo contesto". Simili parole spiegano quali sono gli obiettivi che si pone la società.

Inoltre venerdì 19 maggio si terrà un incontro gratuito per i bambini del territorio che avranno l’occasione di incontrare Andrea "Lucky" Lucchetta, uno degli atleti più caratteristici del volley e membro della Hall of Fame della pallavolo italiana, nonché protagonista della generazione di fenomeni della nazionale italiana con la quale nel 1990 vinse il Campionato del mondo e il premio di Miglior giocatore della competizione. L’appuntamento è al Banca Macerata Forum, dove assieme a Lucchetta si parlerà di inclusione e affettività, inoltre i bambini potranno intervistare il grande campione e farsi una foto con lui al termine dell’incontro. Per poter partecipare è sufficiente inviare una mail con il numero delle persone aderenti a: [email protected] e [email protected]. Per info: 333 4329839.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su